Barcellona-Napoli, le ultime di formazione: la scelta di Calzona!

Quarti di finale in palio. Sarà un crocevia per il nuovo Napoli di Calzona, che stasera si troverà davanti a una sfida insormontabile, ovvero quella di conquistare la qualificazione ai quarti in uno stadio come il Camp Nou contro il Barcellona. Si riparte da dove ci eravamo lasciati, ovvero dall’1-1 del Maradona, con marcature di Lewandowski e Osimhen. Andiamo a vedere come si schiereranno le due squadre e gli ultimi dubbi di Xavi e Calzona.

LE ULTIME

Xavi è senza mezzo centrocampo dopo gli infortuni di De Jong e Pedri, ma se non altro ha recuperato Raphinha: il brasililano giocherà nel tridente, con Cancelo mantenuto in difesa e l’inserimento in mezzo del giovane Fermin. In campo anche il gioiello Yamal. In difesa Cubarsí più di Iñigo Martinez per far coppia con Araujo.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Cancelo; Fermin, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi

 

 

Napoli praticamente definito e senza grosse sorprese: a sinistra dovrebbe toccare a Olivera, favorito su Mario Rui nel solito ballottaggio difensivo, mentre in mezzo al campo ci sarà Traoré, anche perché Zielinski come noto non è presente nella lista UEFA. Davanti Politano, con Raspadori in panchina.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

 

CONTINUA A LEGGERE>>>>>

Autore