Nella decima giornata del campionato di Serie D, nel Girone C il Belluno e l’ArzignanoValchiampo pareggiano 0 a 0. Tra i protagonisti si rivede Nicola Vanzan, rientrato dopo l’infortunio.

Il terzino classe ’99 ha dato un contributo importante alla squadra mostrando a tifosi e a mister Di Donato come l’infortunio è ormai acqua passata. L’esterno difensivo, però, non nasconde il rammarico per aver sprecato una ghiotta occasione di portare a casa i 3 punti.

“La prestazione della squadra nel complesso è stata buona – ha commentato Vanzan, come riporta il sito ufficiale dell’ArzignanoValchiampo abbiamo creato molto gioco e abbiamo rischiato pochissimo come al solito, ma purtroppo commettiamo ancora davvero troppi errori nella fase finale delle azioni offensivi, e non riusciamo a concretizzare le occasioni che creiamo. E’ frustrante”.

Grande è il rammarico per l’occasione sprecata, dato che ci siamo trovati in superiorità numerica già alla fine del primo tempo e, nonostante questo, non siamo riusciti a sfruttare questo svantaggio, facendo sfumare la possibilità di accorciare su chi ci sta davanti in classifica. Un vero peccato!”

Il prossimo turno di campionato vedrà l’Arzignano ospitare il Cartigliano. Ecco il parere del terzino Vanzan: “Sappiamo di aver lasciato per strada già troppi punti pesanti, ma sappiamo ancor di più che adesso non possiamo davvero più sbagliare, perciò domenica andremo in campo con la voglia e la cattiveria di tornare alla vittoria a tutti i costi! A maggior ragione perché si tratta di un derby!”

“Tranne Zoppi, dovremmo essere tutti a disposizione del mister – ha concluso Nicola Vanzan – poi chi sarà più pronto scenderà in campo, ovviamente per dare l’anima e per portare a casa i tre punti. Anche chi partirà dalla panchina sicuramente darà il suo contributo per raggiungere l’obiettivo, che dev’essere uno soltanto”.

Autore