Amichevole – Stati Uniti-Cile, statistiche e pronostico

Si gioca il 27 marzo alle 00:55 al BBVA Compass Stadium di Houston il match amichevole tra Stati Uniti e Cile. Due nazioni con prestazioni diametralmente opposte si affronteranno questo martedì (mercoledì notte in Italia), con gli Stati Uniti che arrivano da tre vittorie consecutive che ospiteranno un Cile che ha perso tre delle ultime cinque amichevoli (2 vittorie, 3 sconfitte).

La nazionale ‘a Stelle & Strisce’ arriva attualmente da un’imbattibilità di quattro partite davanti ai propri tifosi (3 vittorie, 1 pareggio) ed ha perso solo due delle ultime dieci partite casalinghe (6 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). Gran parte dell’eccellente prestazione casalinga degli Stati Uniti si può spiegare con l’ottima difesa, che non ha subito gol in nessuna delle sei vittorie, subendo due o più gol solo in due delle quattro partite rimanenti.

D’altra parte, il Cile ha vinto solo due delle ultime sette partite (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), anche se le ultime tre partite almeno sono state divertenti, avendo visto più di 3,5 gol in entrambe, con tutte e due le squadre che sono riuscite a segnare.

In effetti, i gol sono stati caratteristici della squadra di Reinaldo Rueda da quando è diventato l’allenatore del Cile. Sette delle sue 11 partite da quando è in carica hanno visto più di 2,5 gol e sei di esse hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

Autore

Cosa ne pensi?