Amichevole – Perù-Uruguay: live streaming tv, pronostico e formazioni

Si gioca il 16 ottobre alle 3 e 30 il match tra Perù e Uruguay. Dopo essere stato ospitato dall’Uruguay in un’amichevole nell’ultima partita, il Perù ora gli restituisce il favore a Lima, tentando di fare meglio della sconfitta per 1-0 in quello scontro diretto precedente. Quel risultato è stata la terza partita del Perù terminata 1-0 (1 vittoria, 2 sconfitte), anche se quella sconfitta recente in Uruguay è stata l’unica delle tre che l’ha visto subire gol nel primo tempo.

Quella sconfitta ha portato anche a sette amichevoli consecutive del Perù in cui una sola squadra ha segnato (3 vittorie, 4 sconfitte) e 13 dall’ultimo pareggio a reti bianche (0-0). Ciononostante, ci sono stati meno di 2,5 gol in sei delle ultime sette amichevoli del Perù e tre degli ultimi quattro scontri diretti (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte).

L’Uruguay dovrebbe essere fiducioso considerando che non ha perso nessuna partita nei 90 minuti in quest’anno solare (7 vittorie, 3 pareggi), con sei delle sue vittorie in quell’arco di tempo arrivate ‘a zero’. Proprio come in quella vittoria recente contro il Perù, dieci delle ultime 11 vittorie dell’Uruguay contro altre nazionali l’hanno visto segnare nel primo tempo e trovarsi in vantaggio a fine primo tempo — qualcosa che è accaduto anche in tre delle ultime quattro vittorie negli scontri diretti.

Tuttavia, la squadra ospite ha mantenuto la porta inviolata solo in due delle ultime nove amichevoli (4 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). Quelle recenti partite sono state anche serrate, con solo una delle otto amichevoli precedenti dell’Uruguay che hanno visto le squadre separate da un margine di più di 1,5 gol a fine partita.

 

Cosa ne pensi?