Nei giorni scorsi è esploso il caso dello stadio “Partenio-Lombardi”, caso che ha visto coinvolte l’Uesse Avellino e Calcio Avellino SSD.

Il presidente dell’Uesse Avellino Walter Taccone ha informato il comune di avere ancora necessità di utilizzare l’impianto sportivo vista l’iscrizione al campionato provinciale Under 15 del suo club. Dunque, la convenzione, che sarebbe dovuta decadere automaticamente, non è caduta. In questo modo è stato impedito di procedere alla stipula di un nuovo contratto per l’uso esclusivo dell’impianto da parte della società di De Cesare (il nuovo proprietario dell’Avellino Calcio).

Questo è stato il comunicato diramato dal Calcio Avellino SSD nei giorni scorsi: “La Calcio Avellino SSD ringrazia il Country Sport per la disponibilità dimostrata. La società comunica altresì che si sta attivando per trovare una soluzione alternativa allo stadio Partenio-Lombardi, compatibilmente con gli impegni già calendarizzati dalle strutture stesse”. 

Dopo la decisione, quindi, presa dall’SSD Avellino di non allenarsi più al Partenio, decisione seguita anche da un incontro al comune, la US Avellino cerca di gettare acqua sul fuoco e calmare le polemiche.

Con questo comunicato, Taccone esprime la sua volontà di lasciare l’utilizzo dell’impianto alla nuova società, cosa che però, per il momento, non è ancora avvenuta: “La U.S. Avellino, al fine di evitare qualsiasi possibile equivoco, rende noto che, nell’incontro tenutosi nel pomeriggio di ieri presso il Comune di Avellino, il Presidente Walter Taccone non solo ha confermato la disponibilità a prorogare gli accordi per l’uso esclusivo dello stadio da parte della Calcio Avellino SSD ma, al fine di tranquillizzare la tifoseria – oltre che della stessa Calcio Avellino SSD – ha anche precisato di essere disponibile a formalizzare l’accordo per l’uso dell’impianto sino al termine della stagione sportiva, in attesa della complessiva soluzione delle note vicende che ancora interessano l’U.S. Avellino”. 

A scanso di qualsiasi equivoco, la disponibilità espressa verbalmente direttamente al Sindaco é stata anche formalizzata per iscritto, mediante l’invio a mezzo P.E.C., nella stessa  giornata di ieri, con comunicazione di conforme contenuto”.

Autore