ULTIM’ORA Milan, accordo concluso: Chukwueze va via!

ULTIM’ORA Milan, accordo concluso: Chukwueze va via!

Mentre il Milan di Stefano Pioli si concentra sulla corsa verso gli ultimi due obiettivi stagionali, la qualificazione alla prossima Champions League attraverso il campionato e la vittoria dell’attuale edizione dell’Europa League, i dirigenti di Via Aldo Rossi già pianificano il futuro calciomercato estivo.

Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio, con la consulenza di Zlatan Ibrahimović in veste di ‘Senior Advisor’ di RedBird e Gerry Cardinale, si preparano a completare il lavoro iniziato quasi un anno fa, correggendo eventuali errori e rinforzando la squadra per la prossima stagione.

Il Milan ha già delineato almeno quattro acquisti previsti per il calciomercato estivo del 2024, con due priorità ben definite: un centravanti in grado di segnare 20-25 gol a stagione e un difensore centrale. Inoltre, si cerca un terzino destro e un centrocampista che possa coniugare forza fisica e tecnica.

Il budget per gli acquisti si aggira attualmente intorno ai 90 milioni di euro, finanziato in parte dai proventi derivanti dalla probabile qualificazione in Champions League (50 milioni) e dalle cessioni a titolo definitivo di giocatori attualmente in prestito altrove (40 milioni).

Il Milan intende evitare la cessione dei suoi top player, come Mike Maignan, Theo Hernández e Rafael Leão, e preferirebbe non privarsi neanche di giocatori chiave come Fikayo Tomori e Ismaël Bennacer. Tuttavia, se necessario, potrebbe sacrificare un elemento meno centrale nel progetto tecnico attuale.

Pierre Kalulu e Samuel Chukwueze, quest’ultimo deludente nella stagione in corso, potrebbero essere tra i candidati alla cessione. Nel caso in cui Chukwueze lasciasse il Milan, il club ha già individuato un potenziale sostituto in Nicolò Zaniolo, attualmente in prestito all’Aston Villa dal Galatasaray.

Il Milan è uno dei club interessati a Zaniolo, che rappresenterebbe un’interessante opportunità di mercato, considerando che il Galatasaray sembra disponibile a cederlo in prestito con diritto di riscatto. Il Milan si prepara dunque a un mercato estivo di grande attività e interesse, con l’obiettivo di rinforzare la squadra e competere ai massimi livelli sia in patria che in Europa.

CONTINUA A LEGGERE>>>>>>>>>

Autore

Cosa ne pensi?