L’Uefa valuta il rinvio di Euro 2020

Si lavora alla Uefa, al fine di cercar di capire come rimodulare il calendario calcistico. Una competizione che per il momento sembra in bilico è Euro 2020, che potrebbe anche essere spostata di qualche mese. In tal senso sarà fondamentale la riunione che si terrà martedì, dove si saprà molto del futuro di moltissime competizioni, comprese Champions e Europa League.

Rinviate Champions League e Europa League

Ora è anche arrivata l’ufficialità. La Champions League e l’Europa League sono state rinviate. Ecco il comunicato, ripreso dal sito ufficiale del massimo organo calcistico mondiale:

Alla luce degli sviluppi dovuti alla diffusione del COVID-19 in Europa e delle relative decisioni prese da diversi governi, tutte le partite delle competizioni UEFA per club in programma la prossima settimana vengono posticipate. Ciò include le rimanenti partite di UEFA Champions League degli ottavi, in programma il 17 e 18 marzo 2020; tutte le partite di UEFA Europa League, sia di andata che di ritorno, in programma il 19 marzo 2020; tutte le partite della UEFA Youth League, i quarti di finale in programma il 17 e 18 marzo 2020.

Ulteriori decisioni su quando si svolgono queste partite saranno comunicate a tempo debito.

A seguito dei rinvii, anche i sorteggi dei quarti di finale di Champions League e Europa League previsti per il 20 marzo sono stati rinviati”.

Seguici su Google News.

Autore