Serie D – Girone E: La Pianese asfalta l’Aglianese 4-0; Fanani è in bilico

Mister Fanani sperava di ottenere il quarto risultato utile consecutivo anche contro la Pianese, invece la sua Aglianese si è dovuta inginocchiare ai piedi della squadra di mister Masi, travolta per 4-0.

Il direttore generale dell’Aglianese, Gabriele Giusti, aveva commentato la gara che attendeva i suoi ragazzi contro i toscani: “Stiamo ripartendo, ma non siamo completamente guariti. Abbiamo ancora qualche difficoltà a costruire azioni e perciò anche a segnare. Non lo dico io ma lo dicono i numeri, visto che continuiamo ad essere il peggior attacco del girone“.

Adesso ci aspetta una trasferta difficile contro la Pianese – aveva detto il direttore generare Giusti –  squadra costruita per stare al vertice. Mi aspetto una partita dura nonostante la fatica dovuta ai pochi giorni di riposo. Loro vorranno sicuramente rifarsi dopo il ko contro il Prato. Siamo fiduciosi e crediamo tutti che questi problemi possano essere risolti. Crediamo nel valore di questa squadra e siamo certi che i ragazzi sapranno dare una svolta alla classifica”.

A differenza delle ultime stagioniconclude il dg dell’Aglianesequa in Serie D ogni partita è una vera battaglia. Ogni gara è equilibrata e molto spesso sono gli episodi a spostare gli equilibri dei singoli incontri”.

Intanto non può dormire sogni tranquilli mister Fanani. La sua panchina, infatti, traballa. Sono solo 5 i punti conquistati nelle ultime 5 giornate, con una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Ma c’è un dato ancora più sconfortante, ovvero i gol segnati. L’attacco dell’Aglianese, in ben 8 giornate di campionato, è riuscito a mettere a segno soltanto 3 reti, mostrandosi il peggior attacco del Girone E di Serie D. Dati sconfortanti arrivano anche osservando il numero delle reti subite, ben 13. Non è ancora la peggior difesa del campionato, ma poco ci manca.

Servirà dunque duro lavoro da parte di Fanani e dei suoi ragazzi, per non rischiare di finire in zona retrocessione e per evitare di andare a disputare i play out.

Autore

Cosa ne pensi?