Parma, contro la Lazio D’Aversa recupera Inglese; per Gervinho si deve attendere

Parma e Lazio si sfideranno domenica alle ore 15:00 allo stadio Ennio Tardini.

Il Parma, reduce da due vittorie consecutive, è alla ricerca di continuità. Dopo aver messo in difficoltà diverse squadre, una tra tutte l’Inter di Luciano Spalletti, adesso è il turno della Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti dovranno faticare, e non poco, per riuscire a fare risultato in un campo abbastanza ostico per tutte le squadre.

Contro la Lazio, il tecnico del Parma Roberto D’Aversa riuscirà, molto probabilmente, ad avere a disposizione Inglese in mezzo all’attacco ed inoltre il tecnico spera in un ritorno in extremis di Gervinho. L’ex attaccante romanista, reduce da un problema muscolare, ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo.

Resta dunque possibile, anche se difficile, un suo impiego al Tardini contro la Lazio di Inzaghi. A centrocampo invece il tecnico non sa ancora se avrà a disposizione Rigoni, fermo oggi per influenza, ma potrà impiegare Stulac, rientrato in forma dalla nazionale, Deiola, da ieri di nuovo a disposizipone, e Barillà. Ancora out invece Grassi, Dezi, Munari, Dimarco e Sierralta.

Buone notizie per D’Aversa e per il Parma arrivano da casa Lazio. Infatti, pare che per il match di domenica, nella formazione biancoceleste sarà assente Milan Badelj, infortunatosi in allenamento. Simone Inzaghi ha dubbi in ogni reparto, con Wallace e Luiz Felipe che si contendono una maglia in difesa, Patric che potrebbe scalzare Marusic a destra e Luis Alberto che potrebbe riposare in favore di Correa alle spalle di Immobile. Negli ultimi due casi, si tratterebbe di turnover in vista della delicata trasferta di Marsiglia in Europa League.

Si dovrà attendere ancora un altro giorno per avere maggiori certezze riguardo gli infortunati del Parma. Sicuramente, mister D’Aversa valuterà, assieme a tutto il suo staff, le condizioni dei suoi giocatori, in modo da schierare la formazione migliore e mettere in difficoltà Immobile e compagni.

Autore

Cosa ne pensi?