TM24 – Montineri: “Esonero Cacciola? Vi dico la mia. Trapani? Irraggiungibile per il Siracusa. Catania e Messina? Giudizi opposti”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Gian Paolo Montineri, blogger e speaker sportivo siciliano. Con lui ci siamo confrontati in particolare sul Girone I di Serie D e sulle siciliane di Serie C.

Parliamo di Serie D. Si attende l’esonero di Cacciola già da un paio di giornate. Credi che a giorni ci possano essere novità a riguardo? “L’esonero oggi non è logico, poiché tardivo. Il passaggio di mano allo staff del settore giovanile, Fernando Spinelli e Carmine Giordano è solo una opportunità per chi subentra, ma solo temporaneo. Il campionato di Cacciola è un campionato ad oggi importante. Ma sappiamo che spesso l’allenatore è il capro espiatorio ed è lo struzzo a mettere la testa sotto la sabbia”.

Dal tuo punto di vista il Siracusa poteva restare agganciato al Trapani sino all’ultima giornata? “No, semplicemente perché non ha vinto nessuno degli scontri diretti all’ andata, almeno uno lo doveva portare a casa totalmente. Rincorrere é una grande fatica, devi andare al doppio di velocità e non devi rallentare un’ attimo”.

In cosa il Trapani è stato superiore agli aretusei e alla Vibonese? “È dalla stagione scorsa che macina punti e record. É un mashup perfetto. Un dato su tutti, 11 gol subiti”.

Quali squadre sono state la sorpresa del Girone I e quali la delusione? “Le prime tre, Sono state superlative ad oggi. La delusione maggiore la gestione del campionato da parte della LND nel caos Reggina e Lamezia”.

Il Siracusa quante possibilità può avere di essere ripescata vincendo i play off? “Una chimera o un pianeta sconosciuto, così descrivo i play off della Serie D. Se hai voglia e vuoi fare vedere un piano progettuale allora è giusto andare fino in fondo. Il Trapani vinse i play off e non venne ripescato nella stagione scorsa, ha continuato e perseverato nella progettualità, invadendo con impeto ed investimenti laddove non si poteva”.

Serie C. Catania e Messina la tua opinione sul campionato che stanno disputando? “Del Messina poteva essere giusto e normale ad oggi il giudizio, quindi positivo, del Catania, ad oggi posso scriverti in siciliano così “ammiscamu i catti ed iniziamo una nuova partita”?”. CONTINUA A LEGGERE >>>>>>>

Autori