
Mattia Placido, difensore centrale classe ’95, prima di approdare alla Massese, ha militato in diverse squadre, come la primavera della Sampdoria, Pordenone, Pistoia, Savona e Lavagnese.
Il giocatore è stato intervistato ed ha risposto ad alcune domande. Ecco, di seguito, l’intervista di Mattia Placido, che si è definito uno dei più forti difensori della Serie D, mostrando quindi grande personalità.
Il mister punta molto su di te. Dice che hai grandi potenzialità e che in passato hai giocato in palcoscenici più importanti e che hai tutte le qualità per tornarci. Cosa hai da dire in merito? – “So che il mister crede e punta molto su di me e questo non può che farmi piacere e darmi grande soddisfazione. Ho già calcato campi di Lega Pro ed è li che punto a ritornare il prima possibile. Sarebbe un sogno tornarci proprio con la Massese. Ho fatto qualche scelta sbagliata e qualche errore di troppo in passato ed è quello che mi rimarcano tutti, ma sono cresciuto e sono maturato. Ho imparato dai miei errori e ora mi sento più forte e più pronto di prima. Da quando gioco in Serie D ormai 7-8 mesi non ho ancora visto un difensore più forte di me”.
Come valuti il tuo inizio di stagione a Massa? – “Il mio inizio di stagione nella Massese lo reputo molto positivo, aldilà della condizione fisica che sta andando in crescendo, data la mancanza di una vera e propria preparazione. Ho sempre dato il 120% e il campo sta parlando per me. In questo inizio di stagione era normale incontrare qualche difficoltà, sia a livello di gioco che di punti, dato che la nuova società e di conseguenza la squadra è stata formata un giorno prima dell’inizio del campionato. Sono convinto che il livello della squadra è buono e col passare del tempo e continuando a lavorare verremo sicuramente fuori”.
In casa col Querceta, che Massese vedremo? – “Col Querceta sarà una gara alla nostra portata, come d’altronde tutte le partite in questo girone. Ce la possiamo giocare con tutte e lo faremo anche mercoledì cercando di portare a casa i tre punti “.