Lazio, Inzaghi: “Abbiamo commesso gravi ingenuità, in 11 contro 11 non avremmo perso”

Al termine del match contro l’Eintracht Francoforte, la Lazio ritorna in patria con una pesante sconfitta. Non poteva non commentare la prestazione dei suoi giocatori il tecnico Simone Inzaghi.

SULLA PRESTAZIONE – Della prestazione di questa sera salvo solo i primi 20 minuti di gioco, nei quali abbiamo svolto azioni discrete, proprio come in occasione del gol di Marco Parolo. Allo stesso tempo, abbiamo commesso gravi ingenuità. Abbiamo subìto un gol su calcio da fermo ed una rete che era sicuramente arginabile. Avremmo dovuto evitare l’espulsione di Dusan Basta negli ultimi minuti di gioco della prima frazione. Nella ripresa, eravamo tornati in campo con il giusto piglio, sfiorando la rete della nuova parità e, successivamente, l’arbitro ha chiuso la gara estraendo il rosso all’indirizzo di Correa: forse il fallo del numero 11 era da giallo, non da espulsione diretta”.

“Sono due disattenzioni molto gravi – ha continuato il tecnico Inzaghi – Se fossimo rimasti 11vs11 non avremmo perso, ma questa è una mia opinione, nessuno sa con esattezza come sarebbe andata. Basta con la sua esperienza non doveva essere espulso. La squadra è rientrata bene, poi l’episodio di Correa ha compromesso il match, visto che l’intervento era da sanzionare con il giallo. Dopo quattro minuti abbiamo incassato un gol a causa di un’ingenuità: la gara si era già compromessa dopo l’espulsione di Basta, ma anche 11vs10 il gruppo aveva reagito sfiorando la nuova parità. La squadra ha approcciato bene alla gara, ma siamo passati subito sotto e questo ci ha reso la vita difficile considerando anche l’atmosfera nella quale abbiamo giocato.

“Sono molto dispiaciuto per le ultime due sconfitte, sono state importanti: abbiamo perso un derby al quale tenevamo tutti, soprattutto i nostri tifosi. Nonostante ciò, le classifiche sono buone in entrambe le competizioni, ma dobbiamo fare di più perché a nessuno piace perdere. Sono stati due stop pesanti: avremo subito l’opportunità per rimediare contro la Fiorentina, i ragazzi domenica sono sicuro che reagiranno con una grande prestazione. Faremo di tutto per ottenere i tre punti contro i viola”.

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: