Inter, Moratti: “Questa è una squadra da Champions; mi piace molto Lautaro”

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, come riporta anche il Corriere dello Sport, ha commentato la situazione attuale dell’Inter. Evidente l’entusiasmo per i risultati che ha ottenuto la squadra e la società fino ad ora, promuovendo Luciano Spalletti. 

In vista di un derby scintillante, ecco le parole di Massimo Moratti: “Nelle prime partite avevano dato un segno negativo. Non si capiva quanto potesse durare quel momento e quando l’allenatore poteva risolvere i problemi, invece ne è uscito bene, con carattere e anche un gioco. Sicuramente il risveglio di Icardi è stato molto importante perché mette in condizione la squadra di far bene e di avere un finalizzatore».

A Massimo Moratti è piaciuta molto sorpattutto la reazione che ha avuto la squadra al difficile inizio di stagione: “La Champions League doveva essere la cosa più complicata del mondo. Abbiamo trovato il girone più difficile e invece la stiamo facendo in maniera così brillante che forse la squadra è più pensata per l’Europa che per il campionato”.

L’ex numero uno dell’Inter, che prima di lasciare la società riusci’ a vincere il Triplete con l’Inter, ha commentato anche il nuovo acquisto Lautaro Martinez, che ha già fatto vedere in diverse occasioni quali sono le sue qualità: “Dei nuovi mi piace Lautaro Martinez. Questo ragazzino ha la faccia intelligente. Ti dà l’idea di quello che prima o poi crea qualche problema agli avversari. Poi tra i nuovi c’è anche Asamoah che ha grande esperienza e ci sta dando una grande mano”.

Intanto Spalletti lavora con i giocatori che non sono stati convocati dalle rispettive nazionali in vista del derby contro il Milan di Gattuso. Milan che ultimamente riceve diverse critiche riguardo al gioco espresso, nonostante le vittorie sia in Europa League che in campionato. Ci si aspetta un match emozionante, con l’Inter che non vuole interrompere la scia di vittorie consecutive e con un Milan che è alla ricerca della sua vera identità.

Autore

Cosa ne pensi?