TM24 – Giovannone: “Nissa? Non mi pongo limiti. Davanti a Inter e Trapani? Siamo orgogliosi di questo. Prossimo anno giocheremo per vincere”

Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, l’imprenditore Luca Giovannone, presidente della Nissa, squadra della città di Caltanissetta, che al momento si trova in vetta al campionato di Eccellenza Girone A siciliano, vicinissima alla promozione in Serie D.

Una squadra che sta battendo ogni record. Avete la media punti più alta in assoluto, superando anche Trapani e Inter. Quanto si ritiene soddisfatto? “Siamo tutti entusiasti! Io, tutto lo staff amministrativo e tecnico e anche i nostri bravissimi calciatori ! Tutta la città di Caltanissetta è orgogliosa di questa performance!”.

Si aspettava ad inizio stagione un campionato così importante da parte dei suoi. A chi dà i meriti maggiori? “La squadra è stata progettata per dominare il campionato, questo si me lo aspettavo. Il record nazionale fino alla serie A di media punti questo non lo avevamo previsto ma ci piace molto. Il merito è di tutti, della società Nissa FC che ha stanziato un budget stratosferico per la categoria ma nel calcio i soldi non sono tutto. E’ stato fondamentale scegliere il miglior direttore sportivo Ernesto Russello e il miglior allenatore possibile Nicolò Terranova con il suo validissimo staff. Insieme abbiamo scelto i calciatori, abbiamo 27 titolari intercambiabili e ognuno di loro quando entra da tutto se stesso per la nostra maglia biancoscudata! Un gruppo fantastico”.

Ormai siete a un passo dalla Serie D. Raggiunta la categoria quale sarà l’obiettivo? Vincere o consolidarla? “Per la matematica promozione in D dobbiamo vincere almeno due delle prossime 4 partite e le nostre avversarie non ci aspettano con il tappeto rosso per farci svolgere una sfilata di moda. Se come probabilissimo il prossimo anno giocheremo in D lo faremo da protagonisti”.

Il suo massimo obiettivo con la Nissa? “Non mi pongo limiti”.

Guardando all’attuale Serie D. Qual è il suo parere sul Girone I? “Il Trapani ha asfaltato tutti. Complimenti a loro”. CONTINUA A LEGGERE >>>>>>

Autori