Fiorentina – Cagliari, Simeone vuole interrompere la sua astinenza da gol
La Fiorentina si prepara a disputare il match casalingo contro il Cagliari, in programma domenica alle ore 18:00.
Sono pochi i dubbi per il tecnico Maran del Cagliari riguardo l’11 titolare che dovrebbe affrontare la squadra viola. Come riporta il Corriere Dello Sport Maran potrebbe confermare gli stessi undici della sfida contro il Bologna. Gli indisponibili sono Farias, Lykogiannis, Klavan. Davanti Joao Pedro e Pavoletti, con Castro confermato trequartista.
Intanto il cholito Giovanni Simeone deve fare i conti con la sua astinenza da gol, e chissà che non sia proprio il Cagliari la sua vittima preferita. Fin qui, Simeone ha segnato solamente due reti. La carriera del Cholito è in ascesa ma servono miglioramenti sotto porta.
L’argentino sta attraversando un momento di difficoltà, come si è visto nel modulo 4-3-3 di Pioli, modulo che non ha portato benefici al Cholito. L’intesa con Chiesa funziona a strappi, mentre quella con Pjaca è andata anche peggio.
Il problema di Simeone sembra, però, essere un’altro, che va oltre l’intesa con i compagni. Infatti, sono davvero poche le volte che Simeone, nelle ultime quattro partite, è riuscito a mettere in difficoltà il proprio marcatore. La malizia di rubare il tempo è riuscita bene una volta di testa, con un gran gol a Genova, ma continui sono stati i rimbalzi nel lavoro sporco.
Sembra che i difensori abbiano imparato le mosse giuste per non avere problemi contro il centravanti viola. Intanto l’astinenza da gol è arrivata ad un mese e due giorni. L’anno scorso cominciò a ingranare sul serio alla fine di ottobre nel 3-0 al Torino.
Domenica c’è la sfida con il Cagliari e Simeone potrebbe avere l’opportunità di trovare il gol, che ormai manca da parecchio tempo, ed avrà, sicuramente, anche la possibilità di far impazzire gli avversari, scardinando la difesa del tecnico Maran e facendo impazzire anche i tifosi viola.