Ha fatto rumore il divieto di trasferta per i tifosi del Palermo, che non potranno seguire la propria squadra a Biancavilla. Ci pensa mister Pergolizzi a parlare, analizzando prima la questione relativa al giocatore Santana, capitano del Palermo (“è fermo da quindici giorni, non so se giocherà dall’inizio”) e poi quella relativa ai tifosi (“la gente vuole andare allo stadio”). La squadra, vincendo domenica, potrebbe continuare la sua striscia di vittoria consecutive, continuando la sua lunga rincorsa verso la Serie C. Al momento infatti i rosanero sono imbattuti in campionato, con l’unica pecca dell’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie D.

Il tecnico ha parlato ai microfoni di mediagol.it:

“A pochi giorni dalla gara il tecnico del Palermo è intervenuto in conferenza stampa, parlando delle condizioni di Mario Alberto Santana: “È stato fermo per 15 giorni e quindi non so se giocherà dall’inizio, devo parlare con i medici perché non voglio rischiare di perderlo per un mese“.

Infine un commento sulla decisione di impedire la trasferta ai tifosi rosanero, che non potranno dunque assistere alla gara ed infondere ai propri giocatori quell’energia che in queste prime partite è stata il vero motore della squadra: “A me dispiace perché comunque la possibilità di vedere le partite bisognerebbe darla a tutti, la gente vuole andare allo stadio. Con la giusta accortezza e le giuste regole si può fare che i tifosi possano seguire la propria squadra in trasferta, bisogna dare a tutti la possibilità di godere di un match. Il calcio dovrebbe essere questo“.

 

Autore