Serie D Girone I: Roccella Jonica, tre acquisti e una cessione

Sabato, tramite un comunicato ufficiale, il Roccella Jonica ha fatto sapere di avere acquistato tre nuovi giocatori dei quali uno solo ieri pomeriggio ha giocato dal primo minuto come titolare sul campo della Sancataldese. Gli altri non erano nemmeno in panchina, ma sono già pronti per mister Francesco Passiatore non appena lo deciderà.

Il difensore Ciro Amelio è cresciuto nelle giovanili del Frosinone ed ha vestito tante maglie tra i dilettanti prima di approdare al Milano City. Ieri è l’unico che ha giocato contro la Sancataldese, partita terminata 3-1 a favore dei padroni di casa.

Gli altri neo acquisti del Roccella Jonica sono i due centrocampisti senegalesi Ndiaga Ngom e Ousmane Diop, il primo nato nel 1997 e con esperienza in varie squadre di serie D ed il secondo arrivato dal Campobasso dopo avere militato in Chieti, Bisceglie, Bellaria e Potenza. Il Roccella Jonica ha risolto il contratto con il difensore torinese 33enne Stefano Dicuonzo, che attualmente risulta svincolato. Di seguito il comunicato ufficiale della società.

“L’ASD Roccella Jonica 1935 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei giocatori Ciro Amelio, Ndiaga Ngom e Ousmane Diop.
Amelio, difensore centrale classe ’93, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Frosinone, ha disputato l’ultimo scorcio di stagione con la casacca del Milano City, nel girone A di Serie D. Prima di approdare in Calabria, il suo curriculum parla di tanti trascorsi tra i dilettanti avendo vestito le maglie di Vastese, Agropoli, Melfi, Aversa Normanna e Paganese.
Ngom, mediano e all’occorrenza centrale (’97), ha deciso di accettare una nuova sfida in un nuovo girone, dopo le esperienze pugliesi con Bisceglie, Audace Cerignola e Gravina in Serie D.
Diop, nonostante la giovane età (24 anni), è un centrocampista che vanta una carriera di tutto rispetto, avendo indossato in passato le maglie di Martina Franca, Bellaria Igea Marina, Bisceglie, Potenza. Prelevato dal Campobasso, il mediano senegalese si è dimostrato subito pronto per questa nuova esperienza con la maglia amaranto.
Contestualmente, l’ASD Roccella Jonica 1935 comunica di aver risolto di comune accordo il contratto con il difensore Stefano Dicuonzo, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti e i migliori auspici per il futuro”
.

Autore

Cosa ne pensi?