Serie D – Girone I: Il Roccella batte di misura il Città di Messina

Allo stadio “Muscolo”  di Roccella Jonica è andato in scena il recupero della 5^ giornata di campionato fra i padroni di casa del Roccella contro il Città di Messina.  La partita si conclude con il risultato di 1-0: decide la rete di Catalano, giunta al 38esimo del primo tempo, che regala ai suoi la seconda vittoria in campionato.
Buona prestazione per i calabresi, i quali, pur soffrendo, riescono a portare a casa tre punti fondamentali in ottica campionato, mentre i siciliani giocano a viso aperto contro l’avversario, per tutta la gara,  ma non riescono a penetrare la solida difesa dei locali.

Mister Giampa, dopo il pareggio con il Castrovillari, ritorna al 3-4-3 con Vuletic arretrato e Rondinelli a destra, mentre Furnari opta per il 3-4-1-2 con Di Vincenzo a supporto delle punte Feuillassier e Gelesio.
Le due squadre imprimono al match dei ritmi alti. Il Roccella prova a farsi pericoloso con Catalano prima, fuori di poco, e Sicurella poi, ma Amella blocca senza problemi. I peloritani provano a reagire alla partenza sprint dei calabresi, ma Gelesio non sfrutta un invitante cross dalla sinistra, e la conclusione di testa finisce sul fondo.
Le squadre continuano a studiarsi, ma al 38esimo il Roccella passa in vantaggio con Catalano, che sfrutta alla perfezione un traversone di Rondinelli, e l’attaccante mette in rete approfittando dell’errore, in uscita, di Amella.
Nel finale di primo tempo, piove sul bagnato per la squadra di Furnari, la quale deve rinunciare a Feuilassier, costretto ad uscire, a causa di un problema muscolare.

Nella ripresa il Città di Messina prova a dare più peso al reparto offensivo con l’inserimento di Calcagno al posto di Quintoni, ma la mossa non produce i frutti sperati. Nel finale del match Gelesio ha la possibilità di portare in parità il risultato, ma una super parata di Scuffia nega la gioia al calciatore messinese.
Gli Jonici soffrono, ma alla fine riescono a mantenere 1-0 fino al triplice fischio.


TABELLINO
ROCCELLA – CITTÀ DI MESSINA 1-0

ROCCELLA: Scuffia, Cordova, Malerba, Osei, Strumbo, Sicurella (82′ Santoro), Catalano (88′ Filippone), Rondinelli, Vuletic, Tassone (67′ Gattabria), Voltasio (76′ Riitano). A disp.: Spano, Braglia, De Luca, Scrivo, Di Cuonzo.
All. Giampà.

CITTÀ‘ DI MESSINA: Amella, Fofana (71′ Graziano), Cannino, Berra, Trevizan, Bombara (82′ Fragapane), Di Vincenzo, Cardia, Galesio (85′ Codagnone), Feuillassier (45′ Bonamonte), Quintoni (63′ Calcagno). A disp.: Berikashvili, Crucitti, Nicosia, Ferraù.
All. Furnari.

MARCATORI: 38′pt Catalano

ARBITRO: Sicurello di Seregno (Assitenti Piatti di Como e Zanellati di Seregno).

Autore

Cosa ne pensi?