Serie D – Girone G: la Torres esonera Tortora

Salta ancora una panchina in Serie D. La Torres ha infatti comunicato che la squadra non sarà più allenata dal tecnico Pino Tortora. Una decisione presa dopo il ko di ieri contro l’Ostiamare.

Ecco il testo del comunicato apparso sulla Pagina Ufficiale Facebook del club sardo: “Il 2-1 subito a Ostia, sesto ko su 8 incontri disputati, non poteva non avere conseguenze nel cammino dei rossoblù, fermi a 4 punti in classifica, frutto di una vittoria esterna e di un pari casalingo. Al termine della gara infrasettimanale contro l’Ostiamare, 8^ di campionato, è arrivata la decisione della società, condivisa con il tecnico: Pino Tortora non sarà più l’allenatore della Torres.

Comunicato post gara: “Anche oggi, così come in altre gare, abbiamo assistito ad una Torres a due facce intimorita nel primo tempo e arrembante nella ripresa quando il risultato era, tuttavia, già compromesso. Da tanti giocatori ho avuto segnali positivi che mi fanno ben sperare per il futuro ma il progetto iniziale dovrà essere rimodulato alla luce dei risultati deficitari di queste prime gare di campionato. E’ necessario un immediato cambiamento di rotta, a partire dall’allenatore, al quale va il mio più grande ringraziamento per quanto fatto fin qui e per la promozione ottenuta lo scorso anno. Lui stesso è d’accordo sulla necessità di un cambiamento per il bene della Torres e faremo tutti gli sforzi necessari per uscire da questa situazione il prima possibile”.
La cronaca della gara di Ostia rispecchia l’andamento di altre di questo inizio di torneo. La Torres inizia a giocare, e bene, solo quando va sotto, e il secondo tempo dei rossoblù avrebbe meritato miglior fortuna“.

Cosa ne pensi?