Serie B e Serie C caos iscrizioni: diversi club a rischio

Come oramai di consueto in Italia, nelle categorie inferiori ci sono fallimenti di società con conseguenti ripescaggi. Anche quest’anno non sarà da meno, con un estate che si preannuncia piena di rincorse da parte dei club al ripescaggio.

La situazione più delicata riguarda sicuramente il Palermo, dopo quello che è successo l’anno scorso con il presidente Zamparini. La nuova dirigenza come riporta Calcioweb.com ha rispettato tutte le scadenze, ma deve fare comunque i conti con i debiti lasciati dalla precedente gestione.

Ai rosanero serviranno 14 millioni di euro per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, con la nuova proprietà che ci ha tenuto rassicurare i propri tifosi. In Serie C ci sono invece tre club a rischio e sono: Lucchese, Arzachena e Foggia.

I toscani sono senza proprietà e se non dovessero trovarla nel breve termine non potranno iscriversi al prossimo campionato. Identica situazione è anche quella dell’Arzachena, mentre il Foggia appena retrocesso in C ha una situazione societaria incerta.

Autore

Cosa ne pensi?