Serie A, le parole di Ulivieri

Parla il presidente dell’Assoallenatori Ulivieri, il quale prova ad analizzare la situazione che si sta vivendo al momento nel calcio italiano e anche in Serie A. Ecco quindi le sue parole, che sono state rilasciate a TMW Radio:

“Annullare il campionato è l’estrema soluzione. Probabilmente si andrà a tappe forzate e si concluderà in maniera regolare giocando tutte le partite anche dopo il 30 giugno. Si comincerà a porte chiuse ma bisogna cercare di finirlo rispettando sempre la sicurezza. È senza dubbio triste ma se non cambiano le cose ne vedremmo molti di stadi vuoti. Giocare con gli spettatori è bello ma non indispensabile. Si può giocare anche con gli spalti vuoti. Cosa pensano gli allenatori? Ce lo diranno i medici che conoscono la realtà dal punto di vista sanitario quando riprendere le attività. Non possiamo decidere da soli. Dobbiamo confrontarci con tutti i membri delle società”.

Cosa ne pensa del possibile taglio di stipendi nel mondo del calcio? “Non si può fare un discorso che riguarda tutti. Gli stipendi che servono per andare a fare la spesa non devono essere toccati perché servono per vivere. Mi riferisco a preparatori atletici, giocatori di categorie inferiori, allenatori del settore giovanile e così via”. 

Seguici su Google News.

Autore