Serie A – Fiorentina-Genoa: statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà il 26 maggio alle ore 20:30 il match valido per la 38/a ed ultima giornata del campionato di Serie A tra Fiorentina e Genoa. La gara si giocherà allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Lotta salvezza, soprattutto per la squadra ospite.

I padroni di casa sono reduci da ben 5 sconfitte consecutive: la Fiorentina è 15° in classifica con 40 punti, in pari con l’Udinese che, però, è sotto per differenza reti. Sotto, a -2, l’Empoli e sopra, a +1, Bologna, Cagliari Parma. 47 gol fatti e 45 subiti per loro.

Per gli ospiti, invece, si contano 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 37 punti totalizzati fino ad ora, il Genoa è in 18° posizione. Davanti l’Empoli a +1 e dietro, a -13, il Frosinone. In caso di vittoria, i rossoblù potrebbero salvarsi. Per loro 39 gol fatti e 57 subiti.

Dei precedenti 19 affronti tra le due compagini, 9 sono stati disputati tra le mura di casa dei toscani, nella quale registriamo 5 vittorie in favore dei padroni di casa e 4 pareggi in totale.

Il nostro pronostico è 12 e OVER 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Fiorentina (4-3-3):
Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Chiesa, Muriel, Simeone. All.: Vincenzo Montella
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Pereira, Lerager, Radovanovic, Veloso, Criscito; Lapadula, Kouamé. All.: Cesare Prandelli

Cosa ne pensi?