Roma News, Fonseca: “La cosa importante era vincere”

Roma, la parole di Fonseca

Parla il tecnico della Roma Fonseca, dopo la gara vinta in Europa League. Ecco le parole, riprese dal sito ufficiale della Roma:

“La cosa più importante era vincere e non prendere gol”, ha dichiarato Paulo Fonseca al termine del match. “Non è facile in questo momento, ma i ragazzi hanno lavorato e lottato per cambiare. Non abbiamo ritrovato ancora la stessa fiducia di prima, ma i giocatori vogliono cambiare questo periodo”.

Cristante che si sdoppiava tra centrocampo e difesa era per le caratteristiche degli avversari o per avere più sicurezza?

“Questa squadra tende a pressare con due attaccanti e abbiamo visto che contro le squadre schierate a tre facevano più difficoltà. Abbiamo pensato a questa soluzione per non permettere loro di pressare in quella zona del campo. Penso che abbiamo fatto bene all’inizio della costruzione, ma poi abbiamo trovato poche linee di passaggio. Davanti facevamo giocate semplici e invece dobbiamo rischiare di più in quei momenti, soprattutto quando superavamo la prima linea di pressione del Gent”.

In questo momento si accontenta principalmente del risultato o si accontenta anche di non aver preso gol?

“Per la fiducia della squadra è stato importante non prendere gol, ma non posso dire che abbiamo giocato una grandissima partita. Oggi vincere era molto importante, però. E lo stesso vale per i gol presi: con un buon risultato al ritorno, potrà tornare anche la qualità del gioco”.

È rimasto sorpreso dei fischi a Pellegrini?

“No. Penso che Pellegrini sia molto importante in questa squadra. Se non è in un gran momento dobbiamo appoggiare un giovane che sente più degli altri la responsabilità. Ho parlato di questo con lui: se in questa squadra c’è uno che ama la Roma come nessun alto è lui. Ha sentito molto la responsabilità di questo momento. Dobbiamo aiutarlo. Deve recuperare la fiducia e bisogna capire che è giovane e sente tanto la Roma e la responsabilità. Ha fatto molto per la Roma in questa stagione e non possiamo dimenticare quanto sia importante per questa squadra”.

Seguici su Google News.

 

Autore

Cosa ne pensi?