Serie A – Milan, crisi senza fine: 2-1 per la Roma: voti e pagelle

ROMA MILAN DIRETTA LIVE

Questa sera, alle ore 18:00, allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma e Milan, gara valevole per la nona giornata di Serie A. I giallorossi arrivano dal deludente pareggio con il fanalino di coda Sampdoria ed hanno attualmente 13 punti al sesto posto, raggiunti ieri dall’ottimo Parma di D’Aversa. Inoltre, in Europa pari con asperrime polemiche con il Gladbach, con un gol subito all’ultimo istante su rigore molto dubbio. Anche i rossoneri arrivano da un deludente 2-2 casalingo con il Lecce, maturato al 92′ minuto, e si trovano a quota 10 in classifica: possono approfittare del passo falso del Torino per superarlo in classifica.

ROMA MILAN DIRETTA LIVE

Per i capitolini il bomber è, neanche a dirlo, Edin Dzeko con quattro centri, mentre per i Diavoli troviamo Krzysztof Piatek, anche oggi fuori dai titolar, ed Hakan Calhanoglu, entrambi a quota due. Cambio modulo per Fonseca: 4-1-4-1 con Pau López tra i pali; Spinazzola, Fazio, Smalling e Kolarov in difesa; Mancini confermato nel nuovo ruolo di regista; Pastore e Veretout in mediana, sulle fasce Zaniolo e Perotti a sostenere l’unica punta Dzeko. 4-3-3 gattusiano per il nuovo Milan di Pioli: Gigio Donnarumma tra i pali; pacchetto arretrato composto da Thep Hernánsez, Romagnoli, Musacchio e Conti; regia affidata a Biglia con Kessié e Paquetà ai suoi lati; terzetto offensivo con Suso, Leao e Calhanoglu. Segui con noi la diretta.

ROMA MILAN DIRETTA LIVE

2-1 (risultato finale)

Roma (4-1-4-1): Pau López 6,5; Spinazzola 6,5 (78′ Cetin s.v.), Fazio 6,5, Smalling 6,5, Kolarov 6; Mancini 6,5; Zaniolo 7 (84′ Santon s.v.), Pastore 7, Veretout 6,5, Perotti 6 (55′ Antonucci 6); Dzeko 7. Allenatore: Fonseca.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma 5,5; Theo Hernández 6,5, Romagnoli 5, Musacchio 5, Conti 5,(53′ Calabria 4,5); Kessié 5,5, Biglia 5 (72′ Bennacer 6), Paquetà 5,5 (63′ Piatek 6); Suso 5 , Leao 5,5, Calhanoglu 5,5. Allenatore: Pioli.

Reti: 38′ Dzeko, 56′ Theo Hernández, 59′ Zaniolo

Ammoniti: 40′ Mancini, 49′ Musacchio, 65′ Biglia, 74′ Calhanoglu, 79′ Antonucci, 83′ Cetin, 92′ Kolarov, 96′ Romagnoli

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Si parte. 15 minuti, 0-0. Al 15′, gol annullato a Paquetà per fuorigioco. Al 17′ tentativo di controbalzo di Pastore dal lontano, palla fuori di un soffio. Al 19′ Kessié perde un pallone banale in area, non ne approfitta la Roma ancora con Pastore, palla fuori. Al 28′ ci ha provato da fuori Calhanoglu, blocca a terra Pau López. Siamo alla mezzora, 0-0. Al 35′ ci prova Suso dalla distanza, blocca l’estremo difesnore giallorosso. Al 36′ Zaniolo ci prova da fuori, la mette in corner Donnarumma. Roma avanti: corner, palla spizzata da Mancini e il bosniaco tutto solo fa 1-0. Al 41′ gran filtrante per Pastore e Donnarumma fa il miracolo. Fine del primo tempo. Bene la Roma, male il Milan.

Via alla ripresa. Al 47′ ancora Roma con Pastore che prova ma la sua conclusione non è precisa. Al 51′, corner per la Roma, di testa Smalling su palla di Veretout, a lato di poco. Il Milan è allo sbando. Al 56′ il Milan pareggia: Theo riceve un cross da Calabria, controlla e calcia al volo, palla deviata da Smalling che trae in inganno Pau López e fa 1-1. ancora vantaggio della Roma con Zaniolo. Errore clamoroso di Calabria, che sbaglia regalando il pallone a Dzeko, filtrante per Zaniolo che fa 2-1. Un’ora di gioco, 2-1 Roma. Prova a spingere il Milan, senza troppo successo finora. Al 70′ Veretout pennella per Mancini che, tutto solo, stacca sul fondo. Quindici alla fine più recupero, 2-1 Roma. Al 78′ fuori Spinazzola per infortunio, dentro Cetin. All’ 80′ gol annullato a Pastore per fuorigioco. All 82′ Zaniolo calcia a giro, grande risposta in due tempi di Donnarumma. Al minuto 88′ scarico di Piatek per Calhanoglu che però calcia fuori. Cinque di recupero. Al 93′ ancora il turco, tira a giro e palla fuori di poco. Finisce qua.

Leggi anche: Rojadirecta Roma Milan streaming gratis tv: DIRETTA LIVE pronostico e formazioni

Autore

Cosa ne pensi?