Qualificazioni Euro 2020 – Portogallo-Lussemburgo, statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà l’11 ottobre alle ore 20:45 il match valido per la 7/a giornata delle qualificazioni di Euro Cup del gruppo B tra Portogallo e Lussemburgo. La gara si giocherà allo Estádio José Alvalade di Lisbona, in Portogallo.

I padroni di casa sono attualmente al 2° posto della classifica del gruppo B con 8 punti totalizzati fino ad ora. Il Portogallo è reduce da 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare disputate in questa competizione. Le vittorie sono state conquistate con Serbia e Lituania, mentre i pareggi sono arrivati contro Serbia ed Ucraina.

La nazionale ospite, invece, è 4° in classifica con 4 punti, realizzando 3 sconfitte, un pareggio ed una vittoria nelle sfide precedenti: le sconfitte contro Ucraina – andata e ritorno – e Serbia, mentre l’unica vittoria è stata conquistata sulla Lituania con la quale, poi, al ritorno, il Lussemburgo ha rimediato un pareggio.

Si contano 6 precedenti affronti tra le due formazioni e, dei 3 disputati tra le mura amiche dei portoghesi, registriamo, in ogni occasione, la vittoria in favore dei padroni di casa.

Il nostro pronostico è 1.

PROBABILI FORMAZIONI:
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Fonte, Pepe, Guerreiro; Fernandes, Neves, Pereira; Silva, Ronaldo, Joao Felix.
Lussemburgo (4-5-1): Moris; Jans, Chanot, Gerson, Carlson; V. Thill, Sinani, Barreiro, O. Thill, Rodrigues; Deville.

Cosa ne pensi?