Qualificazioni Euro 2020 – Grecia-Italia, statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà questa sera alle ore 20:45 il match valido per la 3/a giornata delle qualificazioni di Euro Cup del gruppo J tra Grecia e Italia. La gara si giocherà al Spiros Louis Olympic Stadium di Atene, in Grecia.

I padroni di casa sono attualmente al secondo posto della classifica del gruppo J con 4 punti totalizzati fino ad ora, in pari con la Bosnia ed Erzegovina che, però, è sotto per differenza reti. La Grecia è reduce da una vittoria ed un pareggio nelle 2 precedenti sfide: la vittoria contro il Liechtenstein per 2-0 e il pareggio con la Bosnia ed Erzegovina terminato 2-2.

La nazionale ospite, invece, è prima in classifica con 6 punti realizzando 2 vittorie, una contro la Finlandia terminata 2-0 e l’altra con il Liechtenstein, finita ben 6-0.

Esiste un solo precedente tra le due formazioni, disputato tra le mura amiche della Grecia, nella quale registriamo un pareggio terminato per 1-1.

Il nostro pronostico è X2.

PROBABILI FORMAZIONI:
Grecia (3-4-1-2): Vlachodimos; Manolas, Siovas, Papastathopoulos; Mavrias, Zeca, Samaris, Koutris; Fortounis; Masouras, Koulouris. All.: Aggelos Anastasiadīs
Italia (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Quagliarella, Bernardeschi. All.: Roberto Mancini

Autore

Cosa ne pensi?