Premier League – Liverpool-Tottenham, statistiche e pronostico

Si gioca alle 17:30 il match della 32/a giornata di Premier League tra Liverpool e Tottenham. Il Liverpool è il grande favorito per un’altra vittoria in casa di Premier League (PL), dopo aver fallito questo obiettivo solo una volta nell’anno solare. Dopo quell’unica occasione, il pareggio casalingo con il Leicester del 30 gennaio, i “Reds” hanno vinto tre partite casalinghe di PL consecutive e hanno segnato più di 3 gol nel processo.

La costanza è la chiave dietro ogni vittoria del titolo, e in PL le prestazioni nel primo tempo in casa del Liverpool ne hanno da vendere: i Reds hanno segnato esattamente due gol prima dell’intervallo (con almeno un gol di Sadio Mané) in ciascuna delle loro ultime tre vittorie di campionato.

Una serie di tre sconfitte consecutive in PL hanno rubato al Tottenham il primo posto nella tabella di rendimento in trasferta. Eppure finora è stata l’unica squadra della top six a vincere una partita in trasferta dopo aver perso il primo tempo, ma il suo record in trasferta contro le altre squadre della top six in questa stagione è di 1 vittoria e 2 sconfitte.

Curiosamente entrambe le sconfitte in trasferta contro le altre squadre della top six hanno visto il Tottenham evitare la sconfitta nel primo tempo (1 vittoria, 1 pareggio), ma perdere il secondo tempo a zero. Contro tutti gli avversari, nelle ultime tre sconfitte in trasferta del Tottenham in PL ha subito due gol nel secondo tempo e ne ha subito almeno uno dopo il 75° minuto.

Per questa partita optiamo peril segno Under 3.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Lallana; Salah, Firmino, Mane.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Dier; Eriksen, Son, Alli; Kane.

 

Autore

Cosa ne pensi?