Si gioca il 3 maggio alle 21 il match tra Everton e Burnley. È stata una buona conclusione della stagione per l’Everton dopo una sola sconfitta in sei partite della Premier League (PL) (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). I “Toffees” hanno mantenuto la rete inviolata in sette delle ultime nove partite di PL, e nelle ultime quattro a Goodison Park. Tuttavia, non mantengono cinque reti inviolate consecutive in ​​casa dal 2013.

La capacità dell’Everton di mantenere la rete inviolata si è rivelata decisiva per la sua forma positiva. Ha perso le ultime otto partite di PL quando ha subito almeno una volta, e la loro ultima vittoria in cui ha subito un gol degli avversari è quella contro il Burnley a dicembre (5-1).

Dopo aver perso solo una delle precedenti cinque gare di campionato (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), il Burnley può tirare un sospiro di sollievo essendosi garantito la salvezza in PL. Ciononostante, quello di maggio non è un grande mese per i “Clarets”, dato che i loro ultimi quattro scontri di PL in quel mese si sono chiusi con una sconfitta e 11 gol subiti nel processo.

L’Everton ha perso tre delle precedenti cinque partite di campionato contro gli uomini di Sean Dyche (2 vittorie, 3 sconfitte), ovvero lo stesso numero di sconfitte che aveva raccolto nelle sue precedenti 16 partite di massima serie contro di loro.

Per questa optiamo per il segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Schneiderlin, Gueye; Richarlison, Sigurdsson, Bernard; Calvert-Lewin.

Burnley (4-4-2): Heaton; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Crok, Mcneil; Wood, Barnes.

Autore