La Liga – Espanyol-Getafe, statistiche e pronostico
Martedì 2 aprile si apre la 30/a giornata de La Liga con tre incontri: il secondo, quello delle 20:30 propone la sfida Espanyol-Getafe. Padroni di casa a metà classifica e reduci da due sconfitte di fila, ospiti sorprendentemente al quarto posto all’inseguimento del sogno Champions League e con la sconfitta interna contro il Leganés da riscattare.
Non sarà facile perché il Getafe nelle ultime tre uscite a El Prat ha sempre perso e mai segnato. Per trovare l’ultima vittoria, infatti, bisogna risalire al 2013: finì 0-2 grazie alla doppietta di Colunga.
I catalani in casa non amano pareggiare (solo 1 in 14 gare) e, in generale, hanno vinto solo una delle ultime cinque partite. Gli ospiti “Azulones” fin qui hanno ben sette punti in più rispetto alla stessa fase della scorsa stagione e ben 19 punti in più rispetto all’ultima annata.
Costantemente solido sia in casa che in trasferta, il Getafe è imbattuto nelle ultime quattro trasferte (1 vittoria, 3 pareggi) nonostante non sia riuscito a segnare in due.
Per questa gara optiamo per il segno Under 2.5.
PROBABILI FORMAZIONI
Espanyol: Diego López, Didac, Hermoso, Lluis López, Rosales, Marc Roca, Víctor Sánchez, Granero, Hernán, Melendo, Wu Lei.
Getafe: Antunes, Cabrera, Damián, Djené, Maksimovic, Arambarri, Portillo, Foulquier, Molina, Mata.