Serie A – Fiorentina-Lazio, statistiche e pronostico

FiorentinaLazio, partita valida per la 27/a giornata del campionato di Serie A, è il posticipo serale di domenica. I toscani desiderano riprendere il volo verso la zona europea, i biancocelesti si affacciano alla contesa galvanizzati dal successo limpido nel derby.

69 sono i duelli disputati al Franchi di Firenze: 32 affermazioni dei locali, 19 pareggi e 18 successi delle Aquile. L’incontro di andata si concluse 1-0.

I viola sono la squadra contro cui i capitolini hanno sia vinto più partite (52), sia mandato a referto più marcature (191). Per tale ragione, consigliamo i segni X2 e Gol.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson. All.: Pioli.

Lazio (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Durmisi; Correa; Immobile. All.: Inzaghi.

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

Cosa ne pensi?