Finale playoff Serie B – Hellas Verona-Cittadella: statistiche e pronostico

Si giocherà il 2 giugno alle ore 21:15 il match valido per il ritorno della finale dei playoff del campionato di Serie B tra Hellas Verona e Cittadella. La gara si giocherà allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.

I padroni di casa sono reduci dalla vittoria conquistata nel primo turno delle qualificazioni ai playoff tra le proprie mura di casa contro il Perugia per 4-1, hanno poi disputato le semifinali contro il Pescara, battuto al ritorno per 1-0 dopo il pareggio a reti bianche dell’andata ed, infine, si presentano a questa finale in una situazione di svantaggio: Cittadella-Hellas Verona 2-0. 5 i gol fatti dai veronesi nel corso di questi playoff.

Per gli ospiti, invece, partiamo dalla vittoria ottenuta sul campo dello Spezia durante la qualificazione ai playoff nella quale vinsero per 2-1. Durante le semifinali hanno incontrato il Benevento con cui hanno perso inizialmente, tra le mura di casa, per 2-1, ribaltando il match nella sfida di ritorno che vinta poi 3-0. Partono da favoriti in questa sfida finale dei playoff grazie al risultato positivo ottenuto nella gara di andata contro il Verona per 2-0.

Si contano 10 precedenti affronti tra le due compagini e, dei 4 disputati tra le mura di casa dei veronesi, registriamo 3 vittorie in favore dei padroni di casa ed un pareggio in tutto.

Il nostro pronostico è 12 e OVER 1.5.

Autore

Cosa ne pensi?