Mondiali 2022: Italia-Lituania – Statistiche, pronostico e formazioni

Mondiali 2022: Italia-Lituania – Statistiche, pronostico e formazioni

 

MONDIALI 2021: Italia-Lituania, 6° turno

Si giocherà mercoledì 8 settembre alle ore 20:45 il match Italia-Lituania. La gara è valida per il 6° turno delle qualificazioni ai Mondiali 2022. La sfida si disputerà al Mapei Stadium di Sassuolo, a Reggio Emilia. L’arbitro di gara, invece, sarà l’inglese Craig Pawson.

La nazionale italiana, nelle ultime 5 sfide disputate, ha realizzato 3 vittorie e 2 pareggi. Le vittorie sono state conquistate su Inghilterra, Spagna Belgio, mentre i pareggi sono arrivati con Bulgaria e Svizzera. Uno dei 2 pareggi è terminato a reti bianche, mentre 2 delle 3 vittorie, tra la finale degli Europei, sono arrivate ai calci di rigore. In tutte e 3 le vittorie, gli azzurri janno subito un gol.

La nazionale lituana, invece, nelle sue 5 precedenti partite, ha totalizzato ben 5 sconfitte. Per loro, queste sconfitte sono state subite contro Bulgaria, Irlanda del Nord, Spagna U21, Lettonia ed Estonia. In queste 5 sfide perse, i lituani hanno messo a segno soltanto un gol, subendone ben 13 nel complessivo.

 

 

ITALIA-LITUANIA: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Dei 3 unici affronti tra le due nazionali, solo uno è stato disputato tra le mura amiche degli italiani, nella quale registriamo un pareggio terminato per 1-1.

 

 

ITALIA-LITUANIA: IL PRONOSTICO

Il nostro pronostico per questa partita è 1 e Goal e il risultato esatto potrebbe essere 3-0 o 4-1. I principali siti dedicati alle scommesse sportive vedono l’Italia in vantaggio, con quote che vanno da 1,00 a 1,05. La vittoria della Lituania, invece, è quotata da 28,15 a 39,00, mentre il segno X da 12,00 a 13,00.

 

 

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Italia-Lituania sarà trasmesso in diretta su RAI 1 mercoledì 8 settembre alle ore 20:45. E’, inoltre, possibile seguire la partita anche sulla piattaforma streaming RAI Play, per la quale è necessario essere dotati di connessione rete internet.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come HesgoalVipleague e Tarjeta Roja. Queste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

 

 

PROBABILI FORMAZIONI:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Locatelli, Sensi, Pessina; Zaniolo, Raspadori, Kean. All.: Mancini

Lituania (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas. All.: Razanauskas

Cosa ne pensi?