Manchester City News, Wenger: “Le regole si rispettano”

Manchester City, le parole di Wenger

Parla l’ex tecnico dell’Arsenal, squadra rivale del Manchester City, Wenger. Ecco le parole, rilasciate nel corso del Laurens Awards:

“Quando ero all’Arsenal mi hanno portato via tanti giocatori. Le regole ci sono e vanno fatte rispettare. Chi non le rispetta e cerca di aggirarle in un modo più o meno legale deve essere punito. Non so dire se la punizione sia troppo o troppo poco. Di sicuro chi ha deciso non se l’è inventata: in base a quanto viene contestato corrisponde un provvedimento, dunque due anni. Una volta che partecipi a una competizione, ciò significa che devi partecipare a una competizione rispettando le regole”.

“Sono stati commessi errori. In Inghilterra abolendo la regola che imponeva di dividere l’incasso tra le due squadre: quindi il Manchester United che ha 77 mila spettatori e il Coventry che ne fa 20 mila prendevano gli stessi soldi. Ma soprattutto a creare il gap sono stati i soldi delle tv, per i campionati locali e per le coppe europee. In quest’ultimo caso gli spettatori ti sono mondiali e vogliono solo grandi club. Questo ha creato una differenza enorme”.

Siparietto con Capello: “Non so se la revoca del titolo sia prevista dalle regole, non so se le regole ne abbiano il potere”. A quel punto è intervenuto Capello: “Io ne so qualcosa di titoli revocati con la Juve… Bisogna aspettare per capire la decisione”.

Autore

Cosa ne pensi?