Lorenzo Pellegrini: “Vogliamo vincere!”

Romano, cresciuto fin da bambino nella Roma, titolare nel centrocampo capitolino e prospetto della Nazionale Italiana. Numero 7 sulle spalle. Identikit di Lorenzo Lollo Pellegrini.

Centrocampista classe 1996, tornato alla Roma nell’annata 2017 (dopo due anni passati al Sassuolo). Sta crescendo sempre di più nel suo ruolo, con l’amore per la Lupa sempre nel cuore. Destinato a prendere, probabilmente in un futuro prossimo, la fascia di capitano, si gode il suo status, consapevole che il suo processo di crescita è appena iniziato.

Ai microfoni di Sky Sport, ha parlato così del suo nuovo allenatore, ovvero Fonseca:

“Lavoriamo ogni giorno per migliorare. Io sono molto contento, il mister ci chiede di tenere il comando del gioco ed è una cosa positiva perché sfruttiamo la nostra tecnica, anche in considerazione delle nostre caratteristiche. Comandare il gioco significa non farsi mai sottomettere. Siamo a buon punto ed è ora di vincere”.

Riguardo gli obiettivi stagionali, prova a non porsi limiti:

“Quest’anno sicuramente non ci poniamo obiettivi, vogliamo migliorare e lo noto ogni giorno e in ogni allenamento. Ma è anche vero e giusto dire che questa Roma debba giocare assolutamente la Champions ed è importante ottenere l’accesso, deve essere il nostro primo obiettivo la qualificazione. Poi non dobbiamo neanche porci dei limiti, perché l’ambizione è una cosa fondamentale per un giocatore e una squadra importante come la Roma”.

Giocatore molto duttile, è stato schierato in più ruoli. A tal proposito, interpellato, dichiara:

“Non saprei. Io cerco sempre di mettermi a disposizione e rubare con gli occhi ai compagni che ricoprono i vari ruoli da più tempo di me, cerco di essere attento dando il 100% e di migliorare in qualunque situazione. Mi fa piacere giocare in tante posizioni, almeno metto l’allenatore in difficoltà perché sa che posso essere schierato in più ruoli e io vorrei sempre giocare”.

Autore

Cosa ne pensi?