Serie D, Girone D – Incredibile il Mantova che ne rifila 5 alla Calvina

Si gioca alle 15:00 la sfida valida per la prima giornata del campionato di Serie DGirone D tra Mantova e Calvina. I padroni di casa sono reduci da un ottimo 2° posto conquistato lo scorso campionato nel Girone B. Il Mantova sfiderà in apertura di campionato la Calvina, reduce dal 12° posto ottenuto lo scorso campionato.

 

5-1

 

Mantova: in attesa di comunicazione.
Calvina: Garletti; Broli, Chiari, Sorbo, Zanolla, Crema, Brunelli, Delcarro, Bracaletti, Recino, Maffoletti.
Marcatori: 3′ 35′ Guccione (M); 44′ Crema (C); 48′ Pavan (M); 90+2 Marani (M); 90+5 Scotto (M).
Ammoniti: 
Arbitro: Sig. William Villa

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Fischio d’inizio al Martelli. Match iniziato soltanto da 3 minuti e incredibilmente il Mantova riesce a trovare il gol del vantaggio. Ora punteggio sull’1-1 in favore dei padroni di casa. Ancora i lombardi al 35′ minuto di gioco. Un altro bel gol da parte dei padroni di casa che raddoppiano il loro vantaggio sulla Calvina ora impegnata a rispondere. Doppietta firmata da Filippo Guccione. 2-0 sul tabellone. Non passano neanche 10 minuti sul cronometro che arriva la risposta della formazione ospite. È di Andrea Crema la rete per la Calvina che va ad accorciare le distanze. Match riaperto ad un minuto dallo scadere del tempo. Non c’è più tempo. L’arbitro fischia e la partita riprenderà tra 15 minuti.

Le squadre fanno il loro ritorno in campo. Si riparte. Gara ripresa solo da pochi minuti, colpisce ancora il Mantova. Al 48′ minuto è Pavan a decidere di calare il poker per i suoi. Partita momentaneamente sul 3-1. Il direttore di gara concede sul finale ben 5 minuti di recupero. Al 92′, incredibilmente, i padroni I casa decidono che la partita non è ancora finita. Marani mette in rete la palla che vale il 4-1. Ma quando si pensa che sia tutto finito, i lombardi insaccano la rete dei biancazzurri ancora una volta. Il 5-1 lo segna Luigi Scotto. Adesso la partita è veramente finita e lo segnala l’arbitro con il fischietto.

 

 

Autore

Cosa ne pensi?