LIVE Fiorentina – Milan: tabellino, formazioni, pagelle e pronostico. Dove vederla in tv e Streaming gratis. No Hesgoal e Rojadirecta

La Serie A si prepara a uno dei momenti più toccanti della trentesima giornata, con la Fiorentina che affronta il Milan sabato alle 20:45 allo Stadio “Franchi”. Una partita carica di significato e di emozioni, soprattutto per i tifosi viola, che si preparano a un omaggio speciale al loro defunto direttore generale, Joe Barone.

Sei anni dopo la tragica perdita di Davide Astori, la Fiorentina è stata nuovamente colpita da una tragedia con la scomparsa di Joe Barone, braccio destro del presidente Rocco Commisso e figura costantemente presente al fianco della squadra. Il dirigente è scomparso dopo un breve periodo di malattia, lasciando la città di Firenze immersa nel dolore. Lo stadio sarà sold out per l’ultimo anticipo del sabato prepasquale con il Milan, e i tifosi gigliati si preparano a rendere omaggio a Barone con un’atmosfera carica di emozioni.

La Situazione delle Squadre:

La Fiorentina, guidata da Vincenzo Italiano, è attualmente imbattuta da sei partite (4 pareggi e 2 vittorie), e ha appena conquistato il passaggio del turno in Conference League. Nonostante questo, in campionato è costretta a inseguire, trovandosi a -2 dal settimo posto occupato dal Napoli. La squadra è decisa a dedicare a Barone il trofeo che sognava da quando la proprietà americana si è insediata nel 2019, e la sfida contro il Milan potrebbe essere una delle ultime possibilità per rientrare nella lotta per un piazzamento importante.

Il Milan, d’altro canto, ha recentemente scavalcato la Juventus al secondo posto, grazie alla serie di vittorie sia in campionato che in Europa League. Tuttavia, la squadra di Stefano Pioli si trova ora davanti a una sfida complicata contro la Fiorentina, squadra che ha dimostrato di essere difficile da affrontare, specialmente in casa propria.

Probabili Formazioni:

Fiorentina (4-2-3-1):

  • Portiere: Terracciano
  • Difesa: Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi
  • Centrocampo: Arthur, Mandragora
  • Trequartista: Nico Gonzalez, Beltran, Sottil
  • Attaccante: Belotti

Milan (4-2-3-1):

  • Portiere: Maignan
  • Difesa: Calabria, Gabbia, Tomori, Florenzi
  • Centrocampo: Adli, Reijnders
  • Trequartista: Pulisic, Loftus-Cheek, Leao
  • Attaccante: Giroud

Come Seguire la Partita:

La partita Fiorentina-Milan sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, con inizio alle 20:45. Gli abbonati potranno godere della trasmissione su piattaforma DAZN, che detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Per coloro che hanno anche l’abbonamento a Sky, sarà possibile seguire la partita su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251), con la possibilità di utilizzare Sky Go per dispositivi mobili e NOW, la piattaforma live e on demand.

Pronostico:

Firenze è sempre stata un luogo difficile per il Milan, che ha perso nelle due visite più recenti al “Franchi”. Si prevede quindi una partita combattuta, con la Fiorentina decisa a dedicare una prestazione speciale a Barone. Il Milan, nonostante la sua posizione in classifica, potrebbe trovare la sfida più impegnativa del previsto. Si prevedono almeno tre gol complessivi, in una partita carica di emozioni e significati speciali per entrambe le squadre.

Autore

Cosa ne pensi?