Serie D – Girone B: il Mantova difende il primato, 4-2 al Seregno

Si gioca Mantova-Seregno gara valida per la 29/a giornata del Girone B di Serie D. I biancorossi cercano di difendere il proprio primato in classifica dagli assalti del Como, ma di fronte trovano i brianzoli, reduci proprio due settimane fa dal pareggio in casa dei lariani che ha permesso il sorpasso Mantova.

 

4-2

 

 

 

 

 

Mantova: Borghetto; Manzo, Minincleri, Scotto (63′ Aldrovandi), Ferri Marini, Altinier, Baniya (63′ Sbordone), Giacinti, Musiani, Silvestro, Cecchi. All.: Morgia
Seregno: Lupu; Bonaiti, Gritti, Capelli, Artaria, Grandi, Fasoli, Marchio, Esposito, Borgoni, Fautario. All.: Ardito
Marcatori: 18′ Artaria (S), 22′ Altinier (M), 24′, 50′ Ferri Marini (M), 54′ Capelli (S), 83′ rig. Minincleri (M)
Ammoniti: Scotto, Cuffa (M)
Arbitro: Cherchi di Carbonia.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – È il Mantova a provare subito a farsi vedere: Scotto se ne va via in dribbling e serve in mezzo Ferri Marini, ma il suo colpo di testa viene bloccato da Lupu facilmente; poi è Scotto, sul bel cross di Menincleri a mettere alto di poco. La gara è un dominio dei padroni di casa, che sfiorano il gol a più riprese: prima ci prova Ferri Marini con un diagonale secco che sfiora il palo, poi Minincleri si vede salvare la rete sulla linea, con Scotto che a porta sguarnita, sulla ribattuta, mette incredibilmente fuori. La gara, però, si accende improvvisamente al 18′, con il Seregno che , in maniera del tutto inaspettata, trova il vantaggio: gran punizione di Artaria, con il pallone che supera la barriera e si insacca alla sinistra del portiere. La reazione della squadra di Morgia è però sin da subito rabbiosa e nell’arco di due minuti ribalta il risultato: prima va a segno Altinier, bravo a staccare con i tempi giusti sul cross di Ferri Marini dalla destra; poi, appena 2′ dopo, è proprio il numero 10 biancorosso a mettere in recedi testa da pochi passi sul cross tagliato di Scotto dalla sinistra. La gara resta pienamente nelle mani del Mantova, che prova ad allungare in più occasioni, mentre i brianzoli ci provano soltanto con Grandi, ma Borghetto si rifugia in angolo. Il primo tempo si chiude 2-1 in favore dei biancorossi.

Pronti, via e nella ripresa il Mantova trova immediatamente il terzo gol: Scotto mette in mezzo per Ferri Marini, che al volo, ancora una volta da posizione ravvicinata, firma la doppietta personale. Per i padroni di casa, però, non c’è nemmeno tempo per esultare perché il Seregno riapre subito la gara: dribbling meraviglioso di Capelli, che supera la difesa biancorossa prima di freddare il portiere. La gara, però, resta a ritmi piuttosto bassi, favorendo il controllo dei padroni di casa, finché, a 8′ dalla fine, l’arbitro assegna un rigore ai biancorossi per un fallo di Fautario, che stende Cuffa in area. Dal dischetto, Minincleri spiazza Lupu e cala il poker biancorosso. La gara finisce di fatto così, salvo un tentativo di Ferrara in diagonale, con il pallone che termina fuori: vince il Mantova, che difende il primato in classifica dall’assalto del Como.

LEGGI ANCHE: LIVE Serie D – Girone B: Como-Darfo Boario

Autore

Cosa ne pensi?