Si recupera Rimini-Ternana, valida per la 20/a giornata del Girone B di Serie C, sospesa il 30 dicembre 2018 al 19′ del primo tempo sul parziale di 0-0. Da allora sono cambiati i tecnici di entrambe le compagini: c’era Leonardo Acori, oggi c’è Marco Martini su quella dei romagnoli; c’era Gigi De Canio, oggi c’è Fabio Gallo su quella degli umbri e senza considerare che nel frattempo c’è stato anche Alessandro Calori. Biancorossi alla ricerca di punti per allontanare la zona playout e reduci dalla vittoria di misura sull’Imolese; Fere alla ricerca della prima vittoria del 2019 e di se stessi.

 

1-1 

 

Rimini (3-5-2): Nava 6; Venturini 6, Ferrani 6, Petti 6 (74′ Brighi); Simoncelli 6, Alimi 6, Montanari 6, Candido 6.5 (89′ Cicarevic), Marchetti 6; Volpe 5.5, Arlotti 5.5 (89′ Variola). All.: Marco Martini 6.
Ternana (4-4-2): Iannarilli 6; Fazio 6, Diakitè 6.5, Hristov 6, Bergamelli 6; Furlan 6 (85′ Rivas), Altobelli 6, Callegari 5.5 (69′ Bifulco), Pobega 6; Vantaggiato 6, Marilungo 5.5. All.: Fabio Gallo 6.
Marcatori: 70′ rig. Candido (R). 84′ Diakité (T).
Ammoniti:
Arbitro: Daniele De Santis di Lecce.

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Gara atipica perché riparte dal 19′ del primo tempo: alla Ternana è già capitato qualche settimana fa in occasione della gara di Coppa a Viterbo. Come allora, gli umbri devono fare a meno per regolamento degli innesti arrivati nella sessione di calciomercato invernale; stesso ragionamento, ovviamente, per gli anfitrioni. Ospiti pericolosi con Furlan, ma fa buona guardia Nava chiamato in causa per deviare il pallone sopra la traversa. Risponde Candido al 34′: per Iannarilli nessun problema. Poche emozioni e si va al riposo sullo 0-0. In avvio di ripresa ci provano Petti da un lato e Vantaggiato dall’altro, ma l’equilibrio non si spezza. Intorno al 70′ la svolta: Diakité atterra Candido in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Lo stesso centrocampista trasforma dal dischetto. Le Fere reagiscono e trovano il pari: sugli sviluppi di un angolo, Vantaggiato rimette la palla in mezzo e Diakité insacca. Termina, dunque, 1-1.

Autore