Ligue 1 – Saint Etienne-Nimes, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20:30 il match della 30/a giornata di Ligue 1 tra Saint Etienne e Nimes. L’AS Saint-Étienne ospita il Nîmes Olympique in questo scontro di Ligue 1 (L1), con ‘Les Verts’ che cercheranno di sfruttare il record storico casalingo negli scontri diretti nella massima serie contro la squadra ospite (23 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte). Nel frattempo, il Nîmes cercherà la sua prima vittoria in campionato allo Stade Geoffroy-Guichard dopo l’agosto del 1971.

I padroni di casa hanno subito due sconfitte in campionato senza riuscire a segnare, prima di ottenere la loro più grande vittoria in L1, battendo il Caen per 5-0 nell’ultima partita. Tuttavia, la squadra di Jean-Louis Gasset ha perso solo tre delle ultime 15 partite casalinghe di L1 (10 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), segnando almeno due gol in ciascuna delle dieci vittorie!

Il Nîmes arriva qui dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque trasferte di campionato, ed il fatto che abbia subito almeno due gol in ciascuna occasione preoccuperà certamente il tecnico Bernard Blaquart. In questa stagione di L1, il Nîmes ha segnato una media di 1,43 gol a partita in trasferta e può vantare la terza media più alta di tiri a partita in trasferta (13,93).

Tuttavia, la difesa tutt’altro che solida della squadra ospite ha subito una media di 1,93 gol a partita in trasferta finora, con solo due squadre che hanno subito più gol nelle trasferte in questa stagione. Inoltre, se dovesse perdere qui, sarà probabilmente ‘a zero’, poiché i ‘Les Crocodiles’ non sono riusciti a segnare neanche un gol in sei delle sette sconfitte nelle trasferte di L1 finora.

Per questa partita optiamo per il segno Under 3.5.

Le probabili formazioni

ST. ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Polomat, Kolodziejczak, Subotic, Debuchy; Bennasser, M’Vila; Hamouma, Cabella, Nordin; Beric.

NIMES (4-3-3): Bernardoni; Maouassa, Lybohy, Briancon, Alakouch; Bobichon, Savanier, Ferri; Bouanga, Alioui, Ripart.

LEGGI ANCHE: Premier League – Arsenal-Newcastle, statistiche e pronostico

 

Autore

Cosa ne pensi?