Si gioca il 6 aprile alle 17 il match della 31/a giornata di Ligue 1 tra Lione e Dijon. Dopo aver subito l’eliminazione nelle semifinali della Coupe de France, il Lyon arriva qui dopo appena due sconfitte nelle ultime 22 partite di Ligue 1 (L1) (16 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), avendo segnato in entrambi i tempi in più della metà (otto) delle 15 partite casalinghe in questa stagione di campionato.

Se i padroni di casa riuscissero a vincere qui, sarà probabilmente senza subire gol, poiché il Lyon ha mantenuto la porta inviolata in dieci delle ultime 16 vittorie casalinghe in campionato. Inoltre, il Lyon ha un ottimo record negli scontri diretti nella massima serie contro il Dijon (5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), mentre ha segnato il primo gol in ogni occasione!

Lo stesso Dijon arriva qui dopo sette sconfitte consecutive in trasferta in L1, non riuscendo a segnare in 11 delle 15 trasferte in questa stagione di campionato (73%) – il peggior totale della L1. La squadra ospite ha anche la seconda peggior difesa del campionato avendo subito una media di 1,57 gol a partita finora.

Un record sfortunato attende potenzialmente la squadra ospite. Se il Dijon non riuscisse a segnare qui contro il Lyon, sarebbe la prima volta nella storia del club che il Dijon non è riuscito a segnare neanche un gol in otto partite consecutive di L1.

Per questa partita segno 1.

Le probabili formazioni

Lione (4-4-2): Lopes; Dubois, Solet, Denayer, Rafael; Traoré, Aoar, N’Dombèlé, Terrier; Depay, Dembélé.

Dijon (4-3-3): Rúnarson – Ciman, Lautoa, Yambéré, Haddadi – Abeid, Kwon, Sliti – Marie, Kaba, Tavares.

Autore