Si gioca il 31 marzo alle 12 il match della 29/a giornata di Liga tra Levante e Eibar. Il Levante continua ad avere la sua migliore stagione ne La Liga (LL) dal 2013/14, nonostante arrivi da quattro partite senza vittorie (1 pareggio, 3 sconfitte). Tuttavia, dovrà tornare presto a vincere per essere certo che il margine con la zona retrocessione non si restringa ulteriormente.

Ora torna a giocare a casa, dove il record ne LL è: 4 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte, prima di questo turno. In effetti, il Levante ha vinto due partite casalinghe consecutive in campionato solo una volta nella stagione 2018/19, ed è anche una delle sei squadre de LL che ha segnato più gol in trasferta che in casa.

Il Levante è anche una delle sole quattro squadre ad aver guadagnato la maggioranza dei propri punti nelle trasferte, ma, dall’altra parte, l’Eibar non è riuscito a vincere nessuna delle ultime nove partite trasferte (5 pareggi, 4 sconfitte), ed ha subito gol in ciascuna delle sue ultime sette trasferte. Il record in trasferta dell’Eibar contro le squadre nella metà inferiore della classifica non è stato migliore, avendo vinto solo una di queste partite (1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte) contro una squadra che prima di questo turno si trova all’11esimo posto o più in basso. Inoltre, l’Eibar non è riuscito a vincere nessuna delle tre trasferte contro il Levante nella massima serie (1 pareggio, 2 sconfitte).

Per questa partita optiamo Under 3.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Levante (5-3-2): Aitor Fernandez; Simon, Vezo, Postigo, Rober Pier, Luna; Rochina, Campana, Bardhi; Roger, Morales.

Eibar (4-4-2): Dmitrovic; Pena, Ramis, Oliveira, José A. Cote; Orellana, Diop, Jordan, Cucurella; Charles, Enrich.

Autore