Juventus News, Chiellini: “Sarà complicato giocare senza tifosi”

Juventus

Juventus, parla Chiellini

Parla il giocatore della Juventus Giorgio Chiellini, che analizza la situazione del calcio italiano. Ecco le parole, rilasciate a Repubblica:

Sulla voglia di ripartire: “Quanta voglia ho di rimettersi in pista? Devo confessarlo: a casa con le mie tre donne, mia moglie e le due bambine, sono stato benissimo. E quando la Juve mi ha richiamato alla Continassa mi è piombata la tristezza addosso. Però mi è bastato uscire con la macchina allo svincolo di Venaria perché mi si riaccendesse subito qualcosa. È stato bello ricominciare”.

Sull’eventuale ripartenza del campionato: “Ricomincerà anche il campionato? Non ne ho idea. Questa pandemia ci sta insegnando a vivere il presente, ad adattarci a cambiamenti quotidiani, a ragionare su un futuro di due mesi al massimo. Avevamo comunque bisogno di ripartire, non è semplice e l’ho notato in compagni più giovani di me.

Se mi stimola l’idea di affrontare una situazione inedita con gli spalti vuoti, le partite in serie, le incognite della lunga pausa? Se penso a tre mesi senza tifosi mi passa la voglia. Ci vorrà una forza mentale sovrumana e difatti mi chiedo: ma perché lo devo fare? Ma anche: e perché no? È il nostro lavoro e dobbiamo adattarci, come anche a tutto il resto”.

Sul suo futuro post-calcio giocato: “Ho una visione di come dovrà evolversi il calcio, non so se tra cinque o dieci anni, ma non ancora le competenze per svilupparla. Mi vedo dietro una scrivania, non come ds o talent scout ma con un ruolo gestionale. Vorrei occuparmi di politica sportiva, se non fosse che è una parola che mi spaventa e che quello è un campo minato. Nella trattativa per il taglio degli stipendi, ho mosso i primi passi da dirigente? No, ho fatto solo da tramite. La volontà era di trovare una soluzione che aiutasse il club in un momento di difficoltà e desse un esempio alla nazione, perché non è vero che noi calciatori viviamo fuori dal mondo. Non è stato facile mettere d’accordo 25 persone, ma è stato un gesto di grande maturità da parte nostra”.
Seguici su Google News.

Autore

Related Post

Cosa ne pensi?