Juve, Douglas Costa e lo sputo: rischia dalle 3 alle 6 giornate

In giornata ci sarà il verdetto del Giudice Sportivo sulla squalifica di Douglas Costa. Il giocatore juventino è stato protagonista di un episodio abbastanza spiacevole, che non vorremmo mai vedere. Infatti, durante il match Juventus-Sassuolo, a seguito di uno scontro di gioco avvenuto col giocatore neroverde Di Francesco, Douglas Costa ha rifilato prima una gomitata all’avversario e, dopo, uno sputo, prendendolo in pieno volto.

L’accaduto non è scappato alle telecamere, ai tifosi e all’arbitro, il quale ha estratto il cartellino rosso, allontanando il giocatore juventino dal terreno di gioco. Un gesto, dunque, che comporterà 3 giornate di squalifica. Si attende, inoltre, di capire se vi sono altre eventuali scorrettezze, da valutare utilizzando la prova tv.

Se l’arbitro Chiffi, esaminando le prove tv, dovesse valutare come “atto violento e scorretto” la gomitata di Douglas Costa a Di Francesco (gomitata andata a vuoto), allora le giornate di squalifica per il giocatore juventino verrebbero alzate da 3 a 6. In caso contrario rimarrebbero comunque le 3 giornate di squalifica, come previsto dal regolamento, dato che lo sputo viene equiparato alla condotta violenta.

Dunque, è questo ciò che bisogna attendere per capire quante potranno essere le giornate di squalifica. Se Douglas Costa dovesse ricevere soltanto 3 giornate di stop, allora il giocatore salterà i match contro Frosinone, Bologna ed anche il big match contro il Napoli di mister Carlo Ancelotti.

Indipendentemente dalla decisione del Giudice Sportivo, la società bianconera non intende passare sopra ad un avvenimento del genere, dato che anche l’immagine stessa della società ne viene danneggiata. Dunque, pugno duro nei confronti del giocatore, il quale verrà multato. Non si sa ancora a quanto ammonta la cifra della multa. Lo stesso Massimiliano Allegri ha commentato la decisione presa dalla società di multare il giocatore: “Siamo la Juventus! Sarà sicuramente multato ed è giusto cosi”.

Douglas Costa sarà regolarmente in squadra per la trasferta di Champions col Valencia.

Autore

Cosa ne pensi?