Inter, parla l’attaccante belga Romelu Lukaku

Parla l’attaccante di nazionalità belga dell’Inter Romelu Lukaku. Il giocatore ha analizzato molti aspetti della sua carriera, toccando anche un tema molto spinoso, ovvero il razzismo. Ecco le sue parole, che sono state rilasciate a margine dell’evento Globe Soccer di Dubai:

“I social media sono canali per mostrare la mia vita fuori dal campo, presentarmi positivamente e influenzare i giovani in questo campo. Gestisco io stesso le piattaforme di comunicazione, col prezioso supporto di un team che dall’Italia e dall’America mi invia immagini ma scelgo io il testo e lo pubblico. Cerco di essere positivo, indipendentemente dai risultati. Non cerco messaggi negativi, devi avere credibilità, i follower devono rendersene conto, devi mostrare che fai del tuo meglio”.

Sul suo passato. “Non vedo negativamente la mia esperienza con il Manchester United, all’Inter raccolgo i frutti di quell’esperienza e ora sono più coerente, esperto”.

Sul razzismo. “E’ una cosa cattiva, brutta, va affrontata in modo serio. Beneficenza? Non sono andato in Congo per ventitre anni e voglio andarci per vedere cosa fare. Per ora abbiamo contribuito alla creazione di una scuola calcio”.

Seguici su Google News.

Leggi anche: Fiorentina, messo nel mirino il centrocampista Duncan del Sassuolo.

Autore