INPS – Ecco le agevolazioni per chi ha almeno 75 anni

INPS – Ecco le agevolazioni per chi ha almeno 75 anni

Chiunque stesse per compiere 75 anni, deve sapere che avrà diritto ad alcune agevolazioni: una fra tante riguarda il canone televisivo.

Per chi avesse compiuto i 75 anni ed avesse un reddito pari o inferiore ad 8.000 euro, infatti, è prevista l’esenzione dal pagamento del canone televisivo.

Quest’agevolazione, presente dal 2018, era prima consentita a chi percepiva un reddito massimo pari a 6.713 euro, ma oggi, in casi particolari come una disabilità, spetta anche prima di questa soglia minima.

ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=group_header

Per tutti coloro che abbiano compiuto i 75 anni e vivano da soli e senza familiari nelle vicinanze, è possibile richiedere gratuitamente e direttamente a casa la propria pensione.

Come è possibile? Il tutto è possibile grazie ad un accordo stretto tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane, incaricando i Carabinieri al ritiro e alla consegna dell’importo della pensione, direttamente a casa.

Per usufruire di questa agevolazione, il 75enne dovrà contattare il numero verde 800/556670 oppure chiamare la Stazione dei Carabinieri più vicina a casa.

Il servizio è escluso per coloro che, nonostante i 75 anni, abbiano un libretto o comunque un conto postale.

Seguici su Google News.

Cosa ne pensi?