Hesgoal Real Sociedad Napoli DIRETTA LIVE Streaming gratis: segui la partita

Hesgoal Real Sociedad Napoli DIRETTA LIVE – streaming gratis, segui la partita

EUROPA LEAGUE: Real Sociedad-Napoli, 2/a giornata

Real Sociedad Napoli – La 2a giornata della fase a gironi di Europa League 2020/2021 scende in campo con la sfida di giovedì sera allo stadio Anoeta di San Sebastiàn, dove la Real Sociedad ospita il Napoli. L’altra partita del girone F che si disputerà è AZ Alkmaar-Rijeka.

Tornato a vincere lo scorso week-end nel complicato 2-1 rifilato al Benevento, il Napoli punta ora a dimenticare in fretta anche l’amara sconfitta di settimana scorsa contro l’AZ Alkmaar nella sfida potenzialmente più difficile del girone: quella contro la Real Sociedad. Gli azzurri, però, hanno già quasi un obbligo di vittoria per non vedersi complicare ulteriormente la situazione nel girone ed evitare di dover tirare fino all’ultima giornata per strappare un pass per i sedicesimi di finale. Gli azzurri, insomma, proveranno a portare la qualità vista in campionato anche in Europa: attualmente, Gattuso e i suoi sono secondi in Serie A con 11 punti, a pari merito con il Sassuolo e a -2 dal Milan capolista.

Dall’altra parte, arriva una Real Sociedad in forma straordinaria, come confermato da questo avvio di stagione. In campionato, i baschi sono al momento primi con 14 punti (anche se Real Madrid e Granada alle sue spalle hanno un punto in meno e una partita in più da giocare) e nel week-end hanno rifilato un sonoro 4-1 all’Huesca. Anche in Europa, i biancazzurri hanno cominciato al meglio: 1-0 in casa del Rijeka, con gol decisivo in pieno recupero di Bautista. Ora i baschi puntano a una vittoria importante per cominciare a ipotecare il passaggio del turno.

HESGOAL REAL SOCIEDAD-NAPOLI: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Quello di stasera sarà il primo incontro tra Real Sociedad e Napoli, con i baschi che hanno affrontato soltanto Inter e Juventus come avversarie in Europa. La Real Sociedad è imbattuta contro squadre italiane in casa in competizioni europee: qui sono arrivati una vittoria contro l’Inter nel 1979 e un pareggio contro la Juventus nel 2003. Il Napoli è attualmente senza vittorie da otto partite contro avversarie spagnole in Europa: l’ultimo successo risale alla Champions League 2011/2012, quando i partenopei sconfissero nella fase a gironi il Villarreal. Il Napoli non ha mai pareggiato in trasferta contro squadre spagnole: sono arrivati due successi e quattro sconfitte. La Real Sociedad ha segnato in tutte le ultime nove gare europee: il record è di 10 gare di fila in gol risalente al 2003.

HESGOAL REAL SOCIEDAD-NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI

Nella Real Sociedad saranno assenti gli infortunati Merquelanz, Sangalli e Sola, mentre sono ancora in dubbio Illaramnedi, Januzaj, Zubeldia e Muguruza. In porta spazio a Remiro, con l’ex Arsenal Monreal sulla sinistra. A centrocampo spazio alla coppia Merino e David Silva, con Zubimendi ad agire come playmaker basso (a meno che non recuperi Illaramendi). Il tridente offensivo dovrebbe essere comporto da Isak come prima punta, assistito da Portu e Oyarzabal ai lati.

Nel Napoli sarà assente Bakayoko per infortunio. Tra i pali torna Ospina, mentre Hysaj e Mario Rui dovrebbero essere i terzini scelti, con Rrahmani e Koulibaly possibile coppia centrale. Tornano Elmas e Zielinski, che dovrebbero fare reparto con Demme, con Ruiz che dovrebbe rimanere a riposo. Spazio a Petagna in avanti, assistito da Lozano e Politano sugli esterni, anche se Mertens è comunque pronto per avere una maglia da titolare.

HESGOAL REAL SOCIEDAD-NAPOLI: IL PRONOSTICO

ll nostro pronostico per questa partita puntiamo sulla combo x2+X 1° Tempo.

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Real Sociedad-Napoli sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 29 ottobre 2020 alle 21:00. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambi appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati.

Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come HesgoalVipleague e Tarjeta RojaQueste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI:

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Nacho Monreal; Merino, Zubimendi, David Silva; Portu, Isak, Oyarzabal. All. Alguacil

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Petagna, Lozano. All. Gattuso

Cosa ne pensi?