Gasperini lascia l’Atalanta? Le big continuano a puntare gli occhi su di lui

Un anno fa, più o meno in questi giorni, a Bergamo iniziava a circolare la classica domanda: “Gasperini resterà prolungando il contratto o rescinderà e abbandonerà Bergamo?”. Alla fine, dopo la stretta di mano di inizio giugno, il tecnico dell’Atalanta aveva rinnovato anche ufficialmente a fine anno, fino al 2025 con opzione di rinnovo al 2026. 

Ora, con l’Atalanta impegnata su tre fronti, non sembra reggere l’ipotesi delle strade che in estate si divideranno: qualche opinione diversa almeno l’avevano avuta dodici mesi fa i Percassi, i Pagliuca e il tecnico di Grugliasco, poi risolta, ma ad oggi il rapporto pare andare a gonfie vele. L’unica possibilità che Gasperini lasci Bergamo può arrivare quindi solo da fuori: la Juve potrebbe pensare di ripartire dalla sua esperienza, dalla sua abilità a lanciare e rilanciare i giovani, grazie anche al passato in bianconero.

Non è però la sola a fare questi pensieri: il presidente del Napoli De Laurentiis, alla ricerca di un nuovo allenatore per giugno, vuole aprire un altro ciclo. E chi meglio del Gasp, da otto anni a Bergamo? Fautore, tra l’altro, proprio della difesa a tre. Già dieci anni fa aveva provato, invano, De Laurentiis a portarlo a Napoli. Se Conte dovesse negarsi, mister Gasperini potrebbe addirittura precedere Italiano e Pioli nelle gerarchie. CONTINUA A LEGGERE>>>>

Autore