Fiorentina-Atalanta – Primavera 1: gli ospiti si riconfermano, viola battuta 1-0

Si gioca il 30 novembre 2019 alle ore 11:00 il match valido per la 10/a giornata del campionato di Primavera 1 tra Fiorentina ed Atalanta. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 pareggi ottenuti e 2 sconfitte subite in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 10° posto della classifica del campionato di Primavera 1. 10 punti per loro in campionato fino a questo momento, in pari con Sassuolo e Lazio che, però, sono sopra per differenza reti. Davanti, a +2, ci sono Juventus e Bologna e a -1, invece, Empoli e Sampdoria. Per loro si contano 15 reti messe a segno e 15 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo 10′ appuntamento stagionale dopo aver rimediato ben 4 vittorie ed un pareggio in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 1° posizione nella classifica di Primavera 1 nella quale, ad oggi, ha totalizzato 22 punti, in pari con il Cagliari che, però, è sotto per differenza reti. A -3, invece, c’è la Roma. Esistono 10 precedenti affronti tra le due formazioni nella quale registriamo 3 vittorie per i bergamaschi, 5 per i toscani e 2 pareggi.

 

0-1

 

Fiorentina: Chiorra 6; Ponsi 6, Rasmussen 6, Dutu 6, Dalle Mura 5,5 (46′ Pierozzi 6+); Hanuljak 6 (71′ Kukovec 6), Lovisa 6- (46′ Fiorini 6), Bianco 6, Pierozzi N. 6 (81′ Spalluto 6-), Koffi 6,5; Duncan 6+. All.: Bigica
Atalanta: Ndiaye 6,5, Ghislandi 6, Ruggeri 6, Panada 6 (77′ Guth 6), Okoli 6, Heidenreich 6, Finardi 6 (68′ Cortinovis 6), Gyabuaa 6, Piccoli 7, Traoré 6 (89′ Sidibe s.v.), Colley 6+ (89′ Bergonzi s.v.). All.: Brambilla
Marcatori: 27′ Piccoli (A)
Ammoniti: 88′ Spalluto (F), 91′ Gyabuaa (A)

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – inizia la gara a Firenze. Al 27′ minuto di gioco la sbloccano gli ospiti, alla ricerca del gol dai primissimi istanti di questo match. Panada parte in contropiede e serve Piccoli, tenta l’uscita la retroguardia viola, ma va a vuoto Dalle Mura che perde palla. Ottimo controllo palla da parte di Piccoli che si porta in area ed ha la meglio su ChiorraAtalanta in vantaggio. Fa fatica la orazione gigliata, mentre è alla costante ricerca del gol la squadra di Brambilla. Termina qui il primo tempo.

Rientrano in campo le due formazioni. Il tecnico viola ha deciso di apportare qualche modifica alla squadra con Dalle Mura Lovisa che non rientrano sul terreno di gioco insieme ai compagni: al loro posto, entrano Pierozzi e Fiorini. Sembra aver ritrovato se stessa la Fiorentina che al 51′, sugli sviluppi di un corner, per poco non c’entra la rete con un colpo di testa del neo entrato Pierozzi. Sfiorata l’occasione dell’1-1 per i locali. Un cambio per parte: per la Dea esce al 68′ Finardi ed entra Cortinovis, mentre la viola fa uscire Hanuljak che lascia il posto a Kukovec al minuto 71. Altro cambio in casa FiorentinaSpalluto rileva Pierozzi. Prova ad attaccare la viola alla ricerca del gol del pareggio, ma respinge tutto Ndiaye che, comunque, non ha subito nulla di grave in questa gara. Ci avviciniamo in tanto ai minuti finali di questa partita. Al minuto 88′ c’è il primo cartellino giallo della gara: a farne le spese è Spalluto. Altri cambi all’89’ per i bergamaschi. Fallo tattico al 91′ per Gyabuaa che ne fa le spese con un’ammonizione. Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro dice che è tutto dal Bozzi. Fischio finale.

Autore

Cosa ne pensi?