Eredivisie – Utrecht-Groningen, statistiche e pronostico

Si gioca l’8 marzo alle 20 l’anticipo della 25/a giornata di Eredivisie tra Utrecht e Groningen. I padroni di casa sono imbattuti nelle ultime quattro partite (2 vittorie, 2 pareggi), ma nonostante la recente corsa positiva non vince da quattro partite al Galgenwaard dall’ultima vittoria qui del 9 dicembre (2 pareggi, 2 sconfitte). In pratica, ciò significa che l’Utrecht è una delle sole due squadre (insieme al Breda ultimo in classifica) senza una vittoria casalinga nel 2019.

Le speranze dell’Utrecht di un finale di stagione nelle prime sette saranno messe alla prova se il Groningen dovesse continuare la propria striscia rampante (4 vittorie, 1 pareggio) con una vittoria venerdì sera. Il Groningen sarà però forte del fatto che nessuna squadra ha raccolto più dei suoi 13 punti in campionato negli ultimi cinque turni di campionato. Tuttavia, le partite in trasferta del Groningen hanno anche prodotto la seconda più bassa media gol totale (2,42 gol a partita) e tre delle ultime cinque sono finite a reti inviolate. Dopo aver perso per 1-0 in un quarto delle proprie trasferte in Eredivisie finora, gli ospiti hanno tutto il diritto di provare a ripartire da zero.

Statistiche: i padroni di casa sono stati in vantaggio 1-0 alla fine del primo tempo in esattamente un terzo delle loro partite casalinghe di Eredivisie in questa stagione.

Per questa partita optiamo per il segno 1X con l’aggiunta dell’Under 4.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Utrecht (4-3-3): Jensen, Gavory, Janssen, Letschert, Klaiber, Streek, Overeem, Gustafson, Boussaid, Kramer, Kerk

Groningen (4-4-2): Padt, Handwerker, Chabot, Wierik, Zeefuik, Hankouri, Bruns, Reis, Hassani, Sierhuis

 

 

Autore

Cosa ne pensi?