Si gioca alle 19:30 il match tra Excelsior e AZ Alkmaar. Entrambe le tifoserie saranno contente dei risultati del penultimo turno, dato che l’Excelsior ha offerto la partita più divertente dello scorso fine settimana, se non della stagione, dopo aver vinto 5-4 rimontando uno svantaggio di 4-2 in meno di 30 minuti di gioco. Nel frattempo, l’AZ ha battuto il PSV da sfavorito.

Nonostante i suoi sforzi, è ormai troppo tardi per l’Excelsior, che dovrà giocare i play-off di retrocessione. Con solo due reti inviolate nel 2019, non ci si aspetta che l’Excelsior resista agli attacchi avversari, anche se è in vantaggio: hanno subito il pareggio in metà delle 16 occasioni in cui ha preso il vantaggio in questa stagione.

L’allenatore in visita John van den Brom ha una vasta esperienza contro l’Excelsior, con un impressionante record di 10 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte contro la squadra di Rotterdam. Inoltre, in quattro delle sue ultime cinque vittorie contro questa squadra hanno segnato entrambe le squadre.

Anche dopo aver messo insieme vittorie consecutive per la prima volta da marzo, l’AZ è ancora senza vittoria da sei trasferte (in tutte le competizioni 3 pareggi e 3 sconfitte). In particolare, più della metà dei gol in ​​trasferta dell’AZ in Eredivisie sono arrivati ​​nei 15 minuti iniziali (25,93%) o negli ultimi 15 minuti (25,93%).

Pewr questa optiamo per il segno 2.

Autore